genziano Inserito: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2013 Salve, ho un problema con un tv LCD NIKKEI mod. NK2000L V5. il TV aveva schermo blu quando si attaccava una fonte esterna tramite scart mentre l'analogico funzionava, sono entrato nel menu e ho provato a togliere la funzione schermo blu in assenza di segnale, da quel momento il TV all'accensione emette due bip sonori e sono assenti sia audio che video qualcuno puo aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Prova a sostituire C11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Buongiorno a tutti ho seguito il consiglio di mistertv sostituendo c15 220 16 volt ma il problema permane penso che il tv sia in blocco, qualcuno e a conoscenza di qualche procedura di sblocco o come accedere al service mode, in quanto adesso il tv emette due bip all'accensione che si ripetono a distanza di 10 secondi. volevo chiedere a mistertv se la sostituzione del c15 era inerente al difetto iniziale cioe schermo blu o al fatto che adesso non parte ed emette due bip? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Ciao. Mistertv ha suggerito Prova a sostituire C11 non C 15 ! E' un tuo errore di scrittura o cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Prova a resettare manualmente la memoria, nel senso : Togli la spina dalla presa di corrente Ponticella il pin 5 e 6 della memoria con il puntale del tester ( occhio ) Metti la spina e dopo 1, 2 secondi toli il ponte , in certi casi il "reset " funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Buonasera a tutti, Effettivamente si é trattato di un mio errore infatti ho sostituito C11 e non C15 come erroneamente specificato. Chiedo scusa al sig. Fulvio per la tardiva risposta ma sono stato fuori tutto il giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Ho provato il reset ponticellando i piedini 5 e 6 dell'eprom senza esito non so più che pesci prendere anche perchè il cliente prima vedeva apparire lo schermo blu adesso invece buio pesto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Le lampade si accendono? L'audio c'e' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2013 Buongiorno, Il tv non riesce a partire quindi lampade spente no audio in pratica inserendo l'alimentazione il tv si pone in attesa premendo il tasto di accensione il tv emette un bip un intervallo di circa 8 secondi poi due bip poi di nuovo un bip e cosi via sono presenti le varie tensioni 5 volt eprom 12 volt per l'inverter che se forzato esternamente parte e accende le lampade chiaramente con schermo bianco la cosa strana e che il tutto è nato quando dal menu del tv ho variato la funzione schermo blu in assenza di segnale da on a off mentre il problema originario era la presenza di schermo blu in scart anche in presenza di segnale mentre commutando il tv in analogico si visualizzava l'effetto neve.Ho anche provato a rimuovere l'eprom ma il problema persiste.. Grazie per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Guarda sulla main se c'è uno stabilizzatore posizione U18 (LD1117S18TR) http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/94459/STMICROELECTRONICS/LD1117S18TR.html se c'è controllalo, potrebbe essere lui a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 lo stabilizzatore è efficente eroga in uscita 1,8 volt comunque dopo vari tentativi di reset sull'eproom (ponte piedini 5 e 6 come suggerito dal sig. Di Donato) il tv e tornato allo stato iniziale cioe schermo blu adesso cercherò di risolvere la mancanza di video e audio in scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati