Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Ce-29Q46Et

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Amici del forum,

ho questa tv con il seguente problema: Si accende, il led da rosso acceso cambia a rosso spendo, si sente l audio per due secondi e si spegne, ma sul tubo non appare nessuna immagine. Da dove posso iniziare?

Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.

Daniele

Inserita: (modificato)

Prova a controllare le saldature su IC 301 LA7845 finale verticale, controlla anche le saldature sul trasformatorino

di pilotaggio orizzontale T401 e controlla Q401 2SD2581 finale di riga potrebbe essere in corto.

Caro Daniele hai un bel fisico.

Modificato: da enricopedro
Inserita:

Ciao enricopedro e buongiorno,

ho rifatto le saldature sul IC LA7845 e anche sul T401. il finale 2SD2581 lho misurato col provadiodi e tra il piedino 1-2 da 0.468, invece tra il piedino 1-3 da 0.516. Come posso procedere?

grazie per la tua e buona domenica.

"Caro Daniele hai un bel fisico." Grazie :D:roflmao:

Inserita:

Rifatte va bene.... ma le hai trovate cerchiate aperte sospette.?

Dalla prova il finale mi sembre spacciato se le saldature erano sospette al T401

Combia il finale di riga 2SD2581

Solo se erano aperte anche le saldature al finale verticale

per sicurezza io cambierei anche quello, anche se potrebbe essere

ancora buono.

Inserita:

Rifatte va bene.... ma le hai trovate cerchiate aperte sospette.?

Dalla prova (lo devi smontare) il finale mi sembre spacciato.

se le saldature erano sospette al T401cambia il finale di riga 2SD2581 e sei a posto.

Solo se erano aperte anche le saldature al finale verticale

per sicurezza io cambierei anche quello, anche se potrebbe essere ancora buono.

Inserita:

Ho sostituito il finale di riga e il televisore è partito! Solo che adesso c'è un'altro problema, l'immagine si vede inclinata sulla destra. :angry:

Inserita:

inclinato a dx prova mettere il televideo se e' spanciato devi intervenire sui controlli est ovest da service

se inclinato posta una foto perche dubito ma non rispondi su come e quali ,hai trovato in origine le varie saldature???? e' importantissimo

Inserita:

Ciao, sul verticale c'erano delle saldature aperte e lho rifatte invece sul T401 erano buone ma lho rifatte comunque.

Questo e il problema che fa ora.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, li è un problema di giogo, controlla che non si sia stacccato uno dei fermi..