CarteR_ Inserito: 12 gennaio 2013 Segnala Inserito: 12 gennaio 2013 Ciao Amici del forum, ho questa tv con il seguente problema: Si accende, il led da rosso acceso cambia a rosso spendo, si sente l audio per due secondi e si spegne, ma sul tubo non appare nessuna immagine. Da dove posso iniziare? Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto. Daniele
enricopedro Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 (modificato) Prova a controllare le saldature su IC 301 LA7845 finale verticale, controlla anche le saldature sul trasformatorino di pilotaggio orizzontale T401 e controlla Q401 2SD2581 finale di riga potrebbe essere in corto. Caro Daniele hai un bel fisico. Modificato: 12 gennaio 2013 da enricopedro
CarteR_ Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Ciao enricopedro e buongiorno, ho rifatto le saldature sul IC LA7845 e anche sul T401. il finale 2SD2581 lho misurato col provadiodi e tra il piedino 1-2 da 0.468, invece tra il piedino 1-3 da 0.516. Come posso procedere? grazie per la tua e buona domenica. "Caro Daniele hai un bel fisico." Grazie
enricopedro Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Rifatte va bene.... ma le hai trovate cerchiate aperte sospette.? Dalla prova il finale mi sembre spacciato se le saldature erano sospette al T401 Combia il finale di riga 2SD2581 Solo se erano aperte anche le saldature al finale verticale per sicurezza io cambierei anche quello, anche se potrebbe essere ancora buono.
enricopedro Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Rifatte va bene.... ma le hai trovate cerchiate aperte sospette.? Dalla prova (lo devi smontare) il finale mi sembre spacciato. se le saldature erano sospette al T401cambia il finale di riga 2SD2581 e sei a posto. Solo se erano aperte anche le saldature al finale verticale per sicurezza io cambierei anche quello, anche se potrebbe essere ancora buono.
CarteR_ Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Ho sostituito il finale di riga e il televisore è partito! Solo che adesso c'è un'altro problema, l'immagine si vede inclinata sulla destra.
enricopedro Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 inclinato a dx prova mettere il televideo se e' spanciato devi intervenire sui controlli est ovest da service se inclinato posta una foto perche dubito ma non rispondi su come e quali ,hai trovato in origine le varie saldature???? e' importantissimo
CarteR_ Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Ciao, sul verticale c'erano delle saldature aperte e lho rifatte invece sul T401 erano buone ma lho rifatte comunque. Questo e il problema che fa ora.
Cristiano Casagrande Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Ciao, li è un problema di giogo, controlla che non si sia stacccato uno dei fermi..
CarteR_ Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Grazie Cristiano... problema risolto!
Messaggi consigliati