Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Bu808Dfi Su Mivar

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono molto arrabiato, ho ordinato diversi bu 808dfi (25 con esattezza) in diverse aziende, ma tutti mi danno lo stesso problema. Cosa devo fare buttare la tv? Si può effettuare qualche modifica per montare questi dannati pezzi.

Non capisco perchè queste aziende non chiudono, magari così lasciano spazio a chi vuole lavorare onestamente e non con questi dannati tarocchi.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Leggi questa discussione, pero' dopo continua qui , grazie.

Non capisco perchè queste aziende non chiudono,

Riferiro' oggi pomeriggio a MrChow , molte aziende proprio per non chiudere ( nel senso il conto in banca dei titolari ) da produttori si sono trasformati in importatori dalla Cina con relative catastrofiche conseguenze, pochi si arricchiscono, e molti fanno la fame. :senzasperanza: :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

avevo già letto questa discussione, ma per un telaio mivar non si può effettuare nessuna modifica?

Inserita:

E' vero i bu 808 dfi non possono esere montati indifferentemente su tv MIvar.

Se vuoi avere la certezza di ottenere un prodotto che sia corretto devi cercare Bu 808 "Originali

Per la sostituzione di questo componente IO uso esclusivamente bu Mivar.

Se non li trovi sul mercato prova a ricontattarmi.

NB controlla i cond e le saldature.

Mivar ha presentato a fine anno il 40 LED - a breve 40 "led " SMART TV

Inserita:

io ho ordinato 5 pezzi in 5 aziende diverse e 1 l'ho comprato in un negozio di elettronica e nessuno di tutti questi e risultato essere buono.

se riesci a farmi trovare 10 di questi componenti originali mi fai un grosso favore.

Sono nelle tue mani adesso.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vi prego di continuare in MP,altrimenti siamo al limite del regolamento ;)

Inserita:

Tutti questi BU malfunzionanti mi puzzano un pò troppo, non è che la causa del guasto non è stata eliminata?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spero che l'elettrolitico sulla base sia stato sostituito... :whistling:

Luigi Di Donato
Inserita:

Se vuoi andare sul sicuro devi prenderlo da espo aswo, costa una cifra ma tratta materiale di prima scelta ( non sempre ).

Oppure all'isola ecologica, di solito si lavora con materiale di recupero in questi casi particolari.

Io dico sempre la stessa cosa: quando un finale salta un motivo c'e' sempre, se non trovi la causa a voglia di sostituire finali .

Inserita:

la causa era il ds 19 che scoppiettava.

Sostituito il finale con uno montato in un televisore funzionante la tv funziona perfettamente l'ho già consegnata al cliente.

Adesso ho un televisore che gli manca il finale, non vorrei buttare il telaio per un banale pezzo.

grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

O.K. se era il solito DS 19 allora non ci sono dubbi, hai beccato BU taroccati, pero' non disperare, e' un componente abbastanza comune e prima o poi risolverai la cosa.