Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 28Dg170G 413/Tx807 Cs Non Si Avvia,Led Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera

Sono iscritto da un po' di tempo...ma ho avuto poco tempo,quindi non sono molto esperto con le discussioni.Aiutatemi.

Ho un problema con la tv thomson 28dg170g 413/tx807cs en.

Mentre era in funzione si e' sentito un forte rumore seguitio da puzza di bruciato.

Se viene acceso dall'interruttore principale si sente nei pressi dell'alimentatore switching un ticchettio continuo e nulla,led spento.

Ho controllato il finale s2055n in corto,quando spengo il tv,il grosso condensatore di livellamento rimane carico a circa 300 v,se invece rimuovo il finale ed accendo e spengo la tv il gosso condensatore scarica. Rimesso un alto finale di diverso tipo(bu 2508af) idem forte rumore e finale rotto(puo andare beneil bu2508af?).Qualcuno molto esperto sa indicarmi cosa puo essere.quali componenti devo controllare.?Come posso fare a non bruciare altri finali?

E' normale che a tv spento con filale rimosso emettitore e collettore risultino in corto?

Grazie anticipatamente a tutti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• minoL79

29

• Riccardo Ottaviucci

16

• baldus

7

• quake

2

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

quale finale hai trovato in corto,quello sullo switching o quello sulla deflessione orizzontale? Dalla sigla sembra più il secondo.Ci devi mettere uno col diodo tipo BU508D non quello che hai messo senza diodo

In questo caso verifica il condensatore sul collettore da circa 10nF e se c'è l'elettrolitico sulla base da qualche decina di uF.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Da quello che si vede sullo schema dai retta a Riccardo metti bu508d,poi controlla cl021,cl022, e fai la prova della lampada sulla deflessiona horizz.Ciaoa80c001b4fc548055efbb9f071f8b478-.jpg

Modificato: da quake
Inserita:

Ciao.