minoL79 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2013 Vorrei controllare i transistor in smd ho scaricato i relativi data s. Alcuni data s.alcuni essendo ambigui....quindi vi domando....al di la di resistenze, eventuali diodi ecc...LA DISPOSIZIONE dei piedini base emettitore collettore é sempre la stessa o varia?
minoL79 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2013 Ciao e grazie a tutti coloro che mi hanno guidato. Ho riparato quel tratto di pista interrotta sul pin N°6 del connettore BL002 da cui parte un bus per la scheda RGB(non so se dipende da cio ma............ Il televisore si e' acceso normalmente.(Riscontro solo un leggerissimo tremolio delle scritte....... mi sembra che l'abbia sempre fatto.....e' normale su questi tv?o si puo controllare qualcosa?) Ho sentito parlare che é opportuno sostituire comunque alcuni condensatori per sicurezza ,che perdono le loro caratteristiche,facendo dipartire il finale di riga.Qualcuno potrebbe indicarmi quali siano.....cosi li sostituisco prima di chiudere la tv. Io ho solo sostituito cl 021,il trasformatore eat,il finale di riga S2055N(piu di uno.......) grazie anticipatamente a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Inserita: 4 febbraio 2013 LA DISPOSIZIONE dei piedini base emettitore collettore é sempre la stessa o varia?magari fosse sempre la stessa! Forse per quelli di potenza in contenitore metallico TO3 era sempre la stessa,ma per il resto...anarchia assoluta
minoL79 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 (modificato) ciao Ops dimenticavo......Tra il finale di riga ed il dissipatore di calore si interpone la pasta bianca..vero?(e' necessaria?o se ne puo' far a meno?)Puo andare bene anche quella grigia che si utilizza per i microprocessori dei computers. grazie mino Modificato: 5 febbraio 2013 da minoL79
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 si,mettila,ma non abusarne
Messaggi consigliati