Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Casse Acustiche Per Nad 3020I

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Sto riparando un amplificatore nad 3020i, però non ho le casse per farlo suonare. Vorrei scegliere almeno la marca di altoparlanti a cui affidarmi, poi non ho problemi a realizzare i crossover. Vorrei fare un sistema a tre vie. Avete qualche marca, non molto costosa, dove potrei trovare gli altoparlanti che mi servono? Grazie mille in anticipo!

Dalla Vecchia Giulio

Inserita:

CIARE? marca italiana famosa nel settore Pro quanto in quello HiFi ... ha dei buoni progetti sul sito , puoi facilmente trovare sia gli altoparlanti che i cabinet da progetto .

Il 3020i è un ampli famoso della NAD , forse troppo famoso rispetto a quello che è in realtà :whistling:

Inserita:

Eh...sto valutando infatti. Io vorrei farmi qualcosa di vintage. Ci sono parecchie casse in vendita su e-bay, ma come faccio a sapere se suonano bene? :(

Inserita: (modificato)

Il "suonano bene" potrebbe anche essere soggettivo, dipendere dall'orecchio di chi te lo dice e dal tipo di musica che ascolta...

P.es. io posso dirti che ho un paio di B&W pagate 800'000 lire 15 anni fa e sono sempre rimasto contento, sembrano ancora nuove! ma non hanno un aspetto vintage...

Marchi storici famosi oltre a b&w che mi vengono in mente:

Infinity, Chario, Celestion, Warfedale, JBL...

Modificato: da JumpMan
  • 4 weeks later...
Inserita:

Ce l'ho anch'io :smile: L'ho comprato più di 20 anni fa con delle casse JBL 4301 e sono rimasto affezionato all'accoppiata. Non sono un audiofilo particolarmente esigente ma al mio orecchio "suonano bene" (ascolto prevalentemente musica classica, specie cameristica). E poi funziona ancora.

Inserita:

Grazie Spatula del consiglio! :smile:

Ciao!

Dalla Vecchia Giulio