Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor/Tv Lg Dm2350D-Pz

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi chiamo Claudio,

vi chiedo cortesemente aiuto in quanto ho acquistato un tv monitor lg su ebay, lg DM2350D-PZ, da un negozio fisico, ma una volta arrivato a casa ho constato che la connessione al pc è ottima, collegata tramite cavo hdmi ma la tv non trova alcun canale tv

Premetto che il cavo antenna collegato a un decoder e a un altra tv funziona benissimo, lo stesso cavo antenna inserito dietro la mia tv monitor non trova nessun canale.

Il rivenditore mi ha detto che devo rivolgermi all assistenza lg, che pero' dista 50 km da casa mia.

Nella scheda tecnica del prodotto leggo che ha il sintonizzatore tv DVB-C

a questo punto mi chiedo se sbaglio qualcosa io oppure il monitor tv è difettoso..

su ogni televisore comprato fino ad ora alla prima accensione sintonizzava tutti i canali, qui invece non ne trova nemmeno uno.

Nel pannello posteriore ho solo il cavo hdmi che va al pc, e il cavo antenna diretto nella presa antenna della tv monitor

Questa tv monitor deve essere in grado senza un decoder esterno di vedere la tv e trovare canali tv?

grazie molte per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ha il DVB deve ricevere il DTT.

Non riesci a entrare nel menu di sintonia digitale?

Inserita:

Grazie per la risposta, si entro nel menu di ricerca canali, ma quando avvio la ricerca resta 5 minuti a cercare e giunto al 100 % mi dice nessun canale trovato.

questo per la sintonizzazione automatica, poi vi è anche la possibilita' di farla manuale, ma non conosco i paramentri che richiede, ovvero:

sistem bg i dk m

band v/uhf cable

ma questo settaggio credo sia un settaggio manuale una volta fattta la sintonizzazione automatica, che non mi fa fare in nessun modo..

ho paura sia difettosa la tv/monitor che posseggo a questo punto..

anche nel manuale della stessa mi perdo in alcuni paramentri in cui dice: SOLO DTV in cui non trovo corrispondenza tra le istruzioni/immagini al mio menu di setup del televisore

inoltre nel manuale compare la possibilita di settare diverse lingue, mentre nel mio monitor tv ne ho solo poche, tra cui non c'è l italiano.

Il venditore se ne è letteralmente lavato le mani dicendo che loro sono rivenditori e non centri di assistenza, di portarlo in un centro lg con la garanzia

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

forse è di importazione ,con altri standard,difatti mi suona male il DVB-C anzichè T.

I Cat LG non validerebbero la garanzia.

Sicuramente è da aggiornare il firmware.Vedi se il sito LG dà istruzioni per questo modello su come fare,a volte basta la sola porta Usb e il firm giusto.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Pensi quindi che la garanzia che mi è stata data non venga accettata dai centri assistenza lg?

credo anche io sia di importazione, di fatti manca la lingua italiana..

ho carcato l aggiornamento present sul sito lg, ho formattato una chiavetta usb, inserito i 3 fili ma non si avvia, non so proprio piu dove sbattere la testa.

Riccardo Ottaviucci

prova a sentirli,magari solo telefonicamente

p.s.. non capivo quali fili hai inserito...poi ci sono arrivato :whistling:

Inserita:

DVB-C ? E' tv via cavo ! Ha il tuner per la tv via cavo , la banda e' diversa , la modulazione dei segnali digitali ecc.

Vai dal venditore e fattelo cambiare !

DVB-T digital video broadcastig - terrestrial

DVB-C digital video broadcasting - cable

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

compra un decoder da 20 euro e vai

Inserita:

in effetti ho collegato un decoder esterno, uno da pochi soldi, la tv si vede e tutti i canali ma con grafica scarsa, collegando un decoder hd i canali potrebbero vedersi meglio?

dimenticavo, il decoder esterno ovviamente l'ho collegato via presa scart. grazie molte

Riccardo Ottaviucci

in HD un leggero miglioramento può esserci,apprezzabile però solo per i canali HD.

Prova a settare l'uscita RGB anziche video composito sul decoderino,in po' meglio dovrebbe andare.

Non aspettarti la risoluzione di un PC in ogni caso,comunque eh?

• 1 month later...
Inserita:

ciao, mi sono registrato a questo forum semplicemente per postare la mia esperienza e dire come ho risolto.

ho acquistato lo stesso prodotto. online. mi è arrivato, provato.... tutte le lingue tranne l'italiano. e non sintonizzava i canali, ma faceva visualizzare un fruscio su schermo.

la mattina dopo chiamo LG per verificare che non fosse stato prodotto chissà dove e quindi non coperto da garanzia italia.....anche se il sito dove l'ho preso, specificava garanzia italia.

Tramite numero di serie LG mi conferma che è coperto da garanzia e mi da numero e indirizzo del centro assistenza a Milano.

Chiamo anche quel centro che mi conferma la copertura di garanzia. Quindi glielo porto.

La mattina di 2 giorni dopo mi chiamano dicendo che l'hanno riparato.

Mi hanno flashato il firmware italiano.... adesso se vado a fare la sintonizzazione manuale.... posso scegliere tra DTV e analogico.... prima non potevo!

Per quanto riguarda il fatto che non sintonizzava, era perchè all'interno c'era un pezzo leggermente spostato... e l'hanno sistemato.

Quindi [at]PEDVED

il tuo non sintonizza, perchè nel tuo firmware, che è inglese come il mio..... manca la sezione DTV e ti va a sintonizzare solo in analogico.... ecco perchè non ti trova canali.

In meno di 48 ore ho risolto. adesso il nuovo fw è anche più bello graficamente e performante.

Il sintonizzatore è estremamente sensibile! Pensate che lo uso con una antenna telescopica di quelle che escono con i sintonizzatori usb.....