pirmik Inserito: 12 gennaio 2013 Segnala Inserito: 12 gennaio 2013 Salve a tutti, cerco informazioni su questo guasto insolito. Ho sul banco questo LCd che non vuole piu' partire. led Standby spento..Ho revisionato le solite parti del Power Supply (17pw20v1) Condensatori gonfi e poliestere sull'alimentazione. Quando l'accendo l'alimentatore dà fuori i 5vdc e i 3,3, ma il led dello sstandy non si accende. Ho notato che sul connettore PL803 dove dovrebbero esserci anche la 12 V e la 33V, se lo lascio staccato, le tensioni sono OK , se lo connetto alla piastra madre scendono di molto...7 e 19... qualche suggerimento ? Ho solo lo schema del Power supply Grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 probabilmente c'è qualche assorbimento anomalo sulla main board.La vedo dura ,a meno di colpi di fortuna , risolvere senza sostituirla in toto
pirmik Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Grazie della risposta. Ho trovato su web tutto lo schema , cerchero' di seguire il percorso delle alimentazioni..speriamo come dici te in un colpo di fortuna.. Il probleme che lo schema è diviso in molte sezioni e le alimentazioni vengono rimandate da un foglio all'altro.. Grazie a ncora e buona domenica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 infatti decifrare lo schema della main board a volte è come fare la caccia al tesoro
pirmik Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Non mi arrendo, ho visto attraverso ,o schema che la tensione 3,3V viene ridotta e stabilizzata da un LM1086c18 a 1,8V, staccando l'uscita di questo stabilizzatore il corto scompare... In attesa di reperire questo LM1086.....vi faro' sapere.. Michele
Messaggi consigliati