flak Inserito: 14 gennaio 2013 Segnala Inserito: 14 gennaio 2013 (modificato) ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema ma con un monitor fujitsu b19-2; ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici con modelli di marche affidabili (sanyo,nippon,rubycon) ma il problema persisteva. Ho allora comprato un multimetro per misurarne la capacità: tutti i componenti sostituiti presentavano la capacità corretta e nessun tipo di rigonfiamento. cercando in giro (www.badcap.net) ho trovato che il problema poteva essere il piccolo fusibile post vicino al condesatore grande da 150uf, ma funziona, o problemi ai diodi (tutti sono funzionanti). oggi ho smontato i due condensatori blu marcati 7ci184j 250v e li ho provati: uno segna 174uf e l'altro 183 uf: dovrebbero essere dentro i limiti di tollerenza. i miei quattro transistor sono marcati d1691, e non sembra siano bruciati o abbiano un cortocircuito. in teoria le lampade non hanno problemi, altrimenti se fossero rotte non si accenderebbero neanche. a questo punto il problema potrebbero essere i condensatori che non hanno caratteristiche buone (devo andare a comprare i panasonic FM), oppure gli integrati che si trovano nella parte inferiore della scheda. non accodarti,adesso divido la discussione Modificato: 14 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci
baldus Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 le tensioni sul secondario mancano?
3kek1 Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Ma non si capisce a quale discuss. eri accodato, quindi il problema, non puoi postare link o titolo?
Messaggi consigliati