Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Plasma Lg Rz-42Px11 Non Funziona Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi dopo tanto tempo,vi invio gli auguri di Buon anno.Come avevo scritto l'ultima volta mi occupo di riparazioni per passare le giornate visto che sono in pensione,mi hanno regalato un televisore plasma, prima di buttarlo volevo un parere da voi.

Il televisore modello RZ-42PX11 si accende normalmente dopo un pò il segnale video si interrompe per pochi attimi e poi si riaccende è un continuo fino chè il telivisore è acceso.In più compare sull'immagine una puntitura colorata.Ho controllato la scheda Y 6870QYE008C (sul circuito) e sulla targhetta 6871QYH029A ci sono due condensatori grandi capacità vicino una aletta di raffreddamento lato negativo di colore nero sono gonfi confrontandoli quelli della stessa capacità sulla scheda Z 6870QZE013C (sul circuito) e sulla targhetta 6871QZH033A sono normali, tutti i fusibili funzionano.Ho scaricato su internet il manuale servizio plasma tv però è in inglese.Attendo vostre notizie se è possibile un vostro consiglio.

Cordiali saluti

Inserita: (modificato)

Sperando che tu possa risolvere. I soldi spesi per gli elettrolitici sono sempre ben spesi.

Cambia tutti i condensatori che dormono al caldo vicino ai radiatori si gonfiano o si seccano.

i plasma almeno per me sono sempre risultati indigesti,

Modificato: da enricopedro
Inserita:

:thumb_yello: Grazie della risposta, infatti domani vado a comprarli provo a cambiare per ora i due elettrolitici di valore 680 micro 250 WV sperando di trovarli a questa capacità, una volta montati e tutto il resto, ti farò sapere se tutto procede al meglio.

Saluti

Inserita:

Già che lo hai aperto con le schede in mano ti ripeto cambia tutti gli elettrolitici che sono ubicati vicino ai radiatori pensa quanto sono stati sollecitati dalle variazioni termiche e sostituiscili solo con componenti di ottima qualità a 105 * C .

Inserita:

Oggi ho sostituito i due condensatori elettrolitici C57 e C58 valore 250WV-680 microfarad sulla scheda Y ho contrallato anche gli altri ma tutto stava a posto ho rimontato il tutto, :thumb_yello: adesso funziona benissimo.Meno male ci sono riuscito anche se avevo perso la mia fiducia di ripararlo,visto che mi dedico alle piccole riparazioni e tante volte senza strumenti di misura.Saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho sostituito i due condensatori elettrolitici C57 e C58 valore 250WV-680 microfarad sulla scheda Y ho contrallato anche gli altri ma tutto stava a posto ho rimontato il tutto, :thumb_yello:

:clap:

E la soluzione in Guasti TV Risolti l'hai postata ?