Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Led mod. 42LS5600 - Nuovo ! Si Inchioda All'Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti questo televisore a led, purtroppo non ricordo il modello, ha 2 settimane di vita succede che non sempre ma solo all'accensione si blocca sul canale sintonizzato mostrandolo, appare l'indicazione del canale e rimane in questo stato, non si riesce a cambire canale ne spegnerlo, per sbloccarlo occorre togliere la spina e rimetterla poi funziona tutto. Conviene chiederne la sostituzione fn tanto che è stato acquistato da pochi giorni, o no?????

ma secondo voi cosa potrebbe essere un problema firmware????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente,chiedi la sostituzione!

Inserita:

Ciao Riccardo tutto a posto riportato al venditore sostituito senza problemi, avevo paura di dover fare discussioni........

speriamo che non sia una partita difettosa......cosa ne dici?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non dovrebbe.

Hai l'estensione della garanzia?

Inserita:

Ciao Riccardo chi ha acquistato il tv non l'ha voluta l'estensione della garanzia.

Inserita:

Ciao Riccardo, sono ancora qui per dire che anche il nuovo tv sostituito fa lo stesso difetto del primo, cioè si blocca il canale e non permette di fare altro cioè cambiare canale, spegnere alzare audio ecc, per tornare alla normalità occorre staccare la spina di alimentazione e reinserirla!

Un tale difetto potrebbe essere attribuito alla cam universale che risulta inserita nel tv? Tu in questo caso cosa faresti????? porco cane vai a dare consigli e favori ai parenti, ora mia cognata non mi da tregua!!!!!

Mi daresti qualche consiglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a toglierla

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo volevo aggiornare la siuazione. Ho contattato l'assistenza LG spiegato il difetto del tv che si ripresenta anche sul tv sostituito. Mi hanno consigliato di fare l'aggiornamento del firmware con tale aggiornamento il problema doveva scomparire. Eseguito aggiornamento, ma come volevasi dimostrare il difetto si è ripresentato tale e quale. Richiamato l'assistenza, spiegato che nell'altra chiamata mi hanno consigliato l'aggiornamento ma il difetto si ripresenta, l'addetto mi dice che non si tratta di un problema legato al firmware ma molto probabilmante ad un disturbo di rete 230V; Ma hanno consigliato di alimentare il tv da un'altra presa!!!!!!! Inoltre quando si ripresenta il difetto provare a togliere e rimettere la cam. Scusa Riccardo ma secondo te sono sensate queste prove? Inoltre mi è venuto in mente che per necessità il cavo antenna per circa 5mt scorre assieme ai cavi di alimentazione della presa di alimentazione del tv. questo potrebbe causare il difetto descritto? Mi daresti qualche consiglio?????? ti ringrazio come sempre aspetto tue notizie.......grazie.

Inserita:

Per prima cosa prova a disinserire le applicazioni automatiche dal menu del tv, ovvero quelle pagine di giochi, guide e quant'altro. Se non migliora la situazione allora per toglierti il dubbio delle interferenze di rete provalo proprio in un'altra casa o su una presa sicuramente priva di accavallamenti. Posta il modello cosi vediamo se è un problema diffuso generalmente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Ma hanno consigliato di alimentare il tv da un'altra presa!!!!!!!
certe risposte le danno solo al call center del 187 :roflmao:
Inserita:

Riccardo concordo con te, per mistertv il modello del tv è: 42LS5600 della LG appunto. Grazie ancora.

Inserita:

Non sembrano esserci problematiche del genere segnalate per questo modello, comunque ricordo proprio un LG nel momento del passaggio tra trasmissioni analogiche e digitali che si bloccava non appena veniva inserito il cavo di antenna ed era impostato sui canali digitali, mentre senza antenna funzionava correttamente in tutte le funzioni. fù necessario aggiornare il software.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Trovo molto strano che vendano un TVC con il software da aggiornare. Molto ma molto strano......

Oltretutto,visto che l'apparecchio ha pochissimi giorni di vita,è compito esclusivamente loro risolvere il problema.Aggiungo: al più presto !

Del_User_190383
Inserita:

Ciao fioresara.

Se hai neon in casa io no trascurerei l' potesi di portarlo in un' altra abitazione.

la luce emessa dai neon, molte volte, in angolazioni particolari al ricevirore infrarossi possono mandare il tilt il prodotto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basterebbe spegnere la luce senza spostare nulla

Inserita:

grazie matrix per la risposta ma il tv è posto in un locale dove l'illuminazione è fatta da normali lampade ed inoltre il tv non risulta rispondere nemmeno dal tastierino posto sul tv stesso;

Del_User_190383
Inserita:

Spegenere la luce serve a ben poco, potrebbero esserci interferenze che l' uomo non riuscirebbe a percepire.

Quindi la prova certa ed affidabbile sarebbe quella di portare il tv in un' altra parte, per esser certi.

Mi sembra curioso che lo stesso prodotto sostituito possa manifestare lo stesso problema, in aggiunta dopo anche verlo aggiornato presso un CAT.

Io la prova la farei, o al limite mi recherei presso un punto vendita e testerei il prodotto in esposizione, per verificare appunto se ha le stesse problematiche.

Buon Week end

Inserita:

Benvenuto ad un big , ciao Matrix , di la' sono Ric60 .

Se e' la luce che influisce , si puo' coprire il ricevitore IR e vedere cosa succede .

Naturalmente in queste condizioni non funziona neanche il TC , ma la tastiera si .

Anche la luce solare puo' influire , solo col buio siamo sicuri, se nell' altra stanza arriva il sole......

Comunque e' abbastanza strano , mi sa di partita difettosa .....

Inserita:

In rete sembra che nessuno lamenti questo difetto, per un prodotto che è in vendita già dal maggio scorso.

Inserita:

scusa, ma il problema te lo fa se accendi su qualsiasi canale ?

ad esempio se accendi su rai1 oppure rai2, o te lo fa solo su un canale specifico ?

Inserita:

grazie a tutti, per balzaar, il probema si presenta su qualsiasi canale ed in modo improvviso te ne accorgi solo quando tenti di cambiare canale o quando tenti di usare il tc.

Inserita: (modificato)

Per esperienza, se il problema si ripresenta identico e preciso anche con un altro televisore, allora è estremamente improbabile che la causa risieda nel televisore stesso. In genere o è un preblema di "uso" (bisogna fare qualcosa che l'utente non sa, e dato che i manuali per l'utente quasi sempre fanno ridere, non può saperlo) o è un problema ambientale. Il tipo di difetto mi suggerisce la seconda ipotesi: il blocco dura finché non togli la spina dalla presa. Ciò può essere dovuto a un'interferenza (cancelli automatici nelle vicinanze, neon difettosi, antenne e ponti radio a pochi chilometri,ecc.) o a spike nella rete elettrica (ossia variazioni improvvise della tensione di rete, molto veloci). Quindi anche l'ipotesi di "cambiare presa" non era poi così risibile: basta anche un filo non ben fissato che irraggia per "induzione" e i circuiti logici possono impallarsi. Se hai un amico antennista che possiede un analizzatore di spettro potresti almeno escludere o verificare la presenza di interferenze di tipo elettromagnetico. Infine non escluderei problemi con la cam. Hai provato a inserirne un'altra?

Modificato: da Electrocyb
Inserita:

Prova a chiamare capitan ventosa, magari scopri che il tuo cordless in realtà è una macchina per raggi X :lol: