Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl32V4500

expert andria

Messaggi consigliati

salve a tutti

problemi con tv sony

acceso a freddo , non mi da immagine se non dopo qualce decina di minuti.

sullo schermo compaiono le solite indicazioni , ma non immagini tv.

riscaldando il telaio si mette in funzione prima.( non sono i soliti condensatori dell'alimentatore , gia' sostituiti)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

riscaldo la scheda madre , non quellla con alimentatore.

nello specifico sembra sia il tuner, togliendo lo schermo e riscaldandolo appena con la punta del saldatore , il difetto scompare.

ora il problema e' reperire il tuner , e che sia ad un prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti tentare di smontarlo e controllare con un buon ingrandimento le saldature

Per vecchie esperienze tendono a mollarsi le saldature sulle nervature a massa se non

Trovi crepe sulle masse rifai comunque le saldature degli schermi e cioè in corrispondenza

alle masse dei divisori tra i vari comparti. Fai attenzione perché e più facile fare danni

Che ripararlo.

Con un decoder esterno te la cavi con meno ma e' una soluzione del cavolo....

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

smontato pare che saldature del telaio ok

trovato tuner su rete a 78 euro. oggi provo a risaldare integrato pll e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

riscaldando con la punta del saldatore integrato tda9886ts il tuner funziona regolarmente.

la curiosita' sta nel fatto che mi e' entrato altro tv sony modello 32s4000 con difetto identico ma tuner diverso !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' quello che sto per fare , ma non ho certezza assoluta della difettosita' dell'integrato.

mi piacerebbe sapere se e' gia' successo ad altri.

2 apparecchi con stesso difetto , non puo' essere casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

udite udite

guasto risolto su entrambi i tv con spesa zero

la soluzione e' nata dall'intuizione che a far innescare il circuito era la presenza di corpo estraneo in metallo ( saldatore ) e non tanto il calore.

cosi' ho inserito all'interno del tuner un'antennina fatta con sottile filo di rame fra il circuito oscillatore e il circuito integrato.

cosa abbia pero' provocato il guasto non l'ho capito.

l'importante almeno per me e' stato risolvere il problema.

spero sia di utilita' a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per l'attenzione.

mi sono posto il quesito , e credo che dovrebbe durare , su due tv con tuner simile non lo ritenevo un vero e proprio difetto, anche perche' una volta acceso , dopo circa 10 minuti il tv funzionava per ore. il problema era per entrambi solo il tempo di attesa a freddo prima che entrasse in funzione, e non ho modificato alcuna parte elettronica , ho solo aumentato la sensibilita' del lettore di frequenza oscillatore locale.

comunque ti prego tieni anche tu le dita incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se serve anche quelle dei piedi....cambiare un tuner su quelle schede non è da augurare a nessuno :wacko:

Sicuramente sarà un guasto noto per Sony e con una semplice modifica il problema lo risolvono i loro Cat. Ma chi vuoi te le dia certe informazioni così riservate?

ho solo aumentato la sensibilita' del lettore di frequenza oscillatore locale

non so se è questo il motivo,comunque...a caval donato non si guarda in bocca :lol: .

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la spesa prospettata ere di 75 euro per uno e 145 per l'altro oltre alla difficolta' della sostituzione.

comunque grazie

ci tenevo troppo al tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provvedendo alla foto ( ci avevo pensato ma non so farlo ) pasticcio per riuscirci.

stamattina conferma del perfetto funzionamento a freddo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti