Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Lg Mod Rz-32Lz50 Non Si Accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho questo televisore che non si accende nemmeno il led dello stby, ho tolto lo schienale e verificando il modulo alimentazione ho trovato un integrato 8pin esploso posizione serigrafica ic101, non ho lo schema di questo televisore, qualcuno di voi può aiutarmi a reperire lo schema Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i service manual della LG raramente riportano quello dell'alimentatore,comunque prova,eccolo

Inserita:

IC101 Dovrebbe essere uguale a IC100 e cioè MP7720 MONOLITHIC POWER SYST

Ma non so dove si possa trovare tale ricambio.

Strano sembrerebbe un amplificatore in classe D da20W

Inserita:

Forse mi sto sbagliando e Ic100 e Ic101 (amplif audio) sono riferiti alla main board e non all'alimetatore

Che come suggeriva Riccardo non viene riportato nel service manual.

Inserita:

Salve volevo avvisare che lo schema che ho scaricato mi porta nella lista componenti ic101 mp7720 però non sò se si riferisce al modulo alimentatore oppure alla main, potete verificare anche voi.

Inserita:

Scusatemi ho controllato bene lo schema e ic 101 si riferisce alla main, la parte alimentazione non c'e aspetto un vostro aiuto.Grazie

Inserita:

effettivamente come suggeriva Riccardo l'alimentatore lo considerano come un componente non riparabile.

Ma se fosse solo quello te la caveresti con poco.

PCB ASSY POWER

8049696 larghezza: 120mm, lunghezza: 245mm 6871TPT275E

LG € 73,31

185745b223e0eb55272b61bc919f9def.jpg

Inserita:

ciao a tutti volevo inserirmi nella discussione dicendo che ho avuto lo stesso problema soltanto che sono riuscito a recuperare la parte di chip dove era impressa la sigla e' un tny 268 p acquistabile al costo di 5 euro , io ho il televisore in prova x il momento tutto ok .