Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Lg Pdp42Wvsn3 Schermo Rosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum ed un ringraziamneto a tutti coloro che aiutano noi neofiti e rendono questo luogo molto interessante e fonte d'insegnamento.

Adesso passo alla descrizione del mio problema:

TV al plasma marcato Nordmende ma con elettronica LG PDP42WVSN3 difetto iniziale audio ok Video nero, sostistuita Z-SUS 6871QZH020B, adesso il video si presenta prevalentemete rosa con effetto nebbia azzurro.

C'è qualche anima pia che mi può dare qualche dritta?

Grazie in anticipo

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, controlla che le tensioni in uscita dall'alimentatore, specie la Ve che va solo al modulo Z sia regolata come da etichetta sul pannello..

Inserita:

Grazie Cristiano stasera controllo poi ti riferisco.

Inserita:

Buonasera a tutto il forum e grazie ancora per la vostra pazienza come mi è stato suggerito da Cristiano ho misurato le tensioni di alimentazine verso il modulo Z i 5 Volt sono presenti e corretti così come i 15, per quanto riguarda Ve sul circuito stampato è indicata con Vs e sono due , li non riesco a ottenere un valore fisso con il multimetro, impostato fondo scala 600 v cc vedo valori intorno a 170 v e poi subito 0.

Forse mi sfugge qualche cosa .

Grazie

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, controlla di nuovo le tensioni lasciando il modulo Z collegato, e se trovi ancora i 170 v instabili, prova a misurarli staccando il modulo Y.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, queste tensioni sono stabili? Le rilevi con tutte le schede attaccate?

Cristiano Casagrande
Inserita:

I valori corrispondono a quelli stampati sull'etichetta del pannello?

Se si inizia a sospettare anche del modulo Y ma non so quanto valga la pena continuare la riparazione..