betto79bs Inserito: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2008 Buon giorno a Tutti;Dovrei collegare un Contrologix con un encoder della Pepperl funchs Ethernet, ma non riesco sto utilizzando il modulo generico che mi ofre la scheda di rete del control ma uno non so quante Dword impostare ne come input ne come output o come config. Se qualcuno sa come fare..... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 (modificato) SALVE.il tuo encoder ha un interfaccia Ethertet con protocollo IP ? (ovvero Ethernet/IP)l'impostazione dell'encoder come modulo generico e il quantitativo di Dword da impostare sono dati che ti deve fornire il costruttore dell'encoder.Il modulo ethernet che stai utilizzando è un 1756-ENBT ?Se colleghi in rete il tuo encoder tramite rslinx vedi qualcosa che fa riferimento all'encoder? (tipo un punto interrogativo e una dicitura di modulo sconosciuto).Ciao.. Modificato: 11 settembre 2008 da Mamic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betto79bs Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Il mio encoder ha una intefaccia Ethernet/Ip e come scheda di comunicazione sto attualmente usando una 1756-ENBT/A, con RsLinx vedo solo un punto di domanda e niente altro oltre anche al mio PLc ..Visto che Questo che sto eseguendo è un test per trovare un encoder ethenet, per abbandonare teti come devicenet o profibus, se conoscete altri encoder con questo tipo di interfaccia, sarei disposto anche a provarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Se Rslinx Vede un punto interrogativo devi installare il file EDS dell'encoder.Il file EDS viene sempre fornito dal costruttore dell'apparecchiatura.Quindi come ti ho detto prima per interfacciarlo al tuo plc devi usare gli esempi forniti dal costruttore dell'encoder.Prova a contattare il fornitore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 mmmh.... ho dato un'occhiata veloce alla documentazione della Pepperl+Fuchs, ma non vedo niente inerente Ethernet/IP; trovo invece Ethernet Powerlink, che è altra cosa.... Meglio fare le opportune verifiche con il fornitore....- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati