Vai al contenuto
PLC Forum

Ps42B430P2W Rimane In Stand By

cuddia

Messaggi consigliati

salve come spiegato nel titolo il televisore rimane sempre in stand by con led rosso acceso.

A qualcuno e capitato un difetto simile?

cosa devo controllare?

Analizzando la scheda di alimentazione non ho notato niente di anomalo oppure in corto, le resistenze smd di grosso valore poste al primario sembrano essere buone.

Inizio a cambiare tutti gli elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato tutti gli elettrolitici dell'alimentazione, ma niente.

Secondo voi il problema è sempre sull'alimentatore?

potrebbero essere le famose resistenze smd di alto valore, che comunque non sembrano ne surriscaldate e ne variate?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho provato ad accendere e non ne voleva sapere niente.

Ho staccato e riattaccato la spina ho provato e si è riavviata.

Spengo riaccendo e funziona sempre.

Che cosa mi dite adesso :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giovanni.

potrebbero essere le famose resistenze smd di alto valore, che comunque non sembrano ne surriscaldate e ne variate?

Potrebbero,certo che potrebbero !Certamente la/le cause potrebbero essere anche altre.

Le resistenze di altissimo valore,come le hai misurate ? Le hai staccate dal circuito ?

Staccale e misurale con un tester digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio ti ringrazio ancora della tua presenza.

Oggi ho notato che lasciando la tv attaccata alla corrente elettrica tutta la notte, questa mattina il led di stand by era spento, ho staccato la presa e riattaccata ed il led è tornato e naturalmente non appena ho premuto il tasto la tv è andata in funzione regolarmente.

E' un difetto strano.

Ho staccato una per ogni gruppo, essendo messe in serie e misurandole con tester digitale sembravano essere nelle loro tolleranze.

grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Potrebbe essere come dice Cristiano , oppure e' l' alimentazione dei 5 V che fa le bizze .

Aspetta che faccia ancora il difetto , misura i 5 V di stand by in presenza dello stesso (led spento) , senza togliere e rimettere la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso si è spenta pure da sola.

Quando il led è spento i 5v sono sempre uguali: 5,29.

Una volta si è accesa però mancava l'audio un difetto nuovo ho provato a spegnere per vedere se quando si riaccendeva tornava, ma purtroppo, non si è più accesa rimane nuovamente in stand by anche staccando e riattaccando la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...