Jerry86 Inserito: 15 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2013 Salve a tutti amici del forum. Mi trovo a riparare questo piccolo stereo. Il problema è il seguente: L'audio è assente (ho staccato le casse e ho collegato le cuffie) L'unità si accende e la radio sintonizza la stazione. Non posso provare i cd-audio perche il pickup laser non funziona bene. L'unica cosa che ho riscontrato ( a parte qualche elettrolitico con il tester ESR, risultano ok e quelli vicini ai transistor di potenza) e che al finale LA4629, mi ritrovo questa forma d'onda sul pin di alimentazione : https://dl.dropbox.com/u/83777202/20130115_170712.jpg Scusate se la foto è sfocata, tanto per darvi un idea più che altro. Grazie di una vostra eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2013 prova a toglierlo e visualizzare ancora la tensione di alimentazione.SE Resta così c'è qualche elettrolitico di filtro esaurito,ma io credo sia il finale andato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2013 Grazie Riccardo per l'aiuto. Ho provato senza il finale ma quel segnale c'è ancora. Ho controllato anche i 4 diodi raddrizzatori ma sono tutti efficienti (sono sullo stesso ramo) Concentrerò le mie ricerche sugli elettrolitici. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 (modificato) che frequenza ha quella forma d'onda? Non riesco a leggere la base dei tempi.E l'ampiezza? Modificato: 16 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Sono 20mV in AC Base Tempi 0,5 ms Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 e quindi un niente ! Mi sembrava chissà cosa! cambia il finale ,verifica se è alimentato prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Ti ringrazio Riccardo. Si il finale è alimentato (verificato settimana scorsa) 15V all'incirca. Quando monterò il finale ti faro sapere "l'andazzo" Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Magari nel frattempo Riccardo avrà spostato la discussione nella giusta sezione e non tra le tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2013 Niente da fare Riccardo, ho provato a sostituire il finale ma nulla! Se pensi che la cosa sia abbastanza antipatica da sistemare, molliamo tranquillo, ormai questo stereo ( mattone meglio dire) è rimasto qui con me in laboratorio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2013 strano,iniettando un segnale sui pin d'ingresso (vedi datasheet) non senti nulla? Non è che la presa cuffia è difettosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2013 Ei riccardo, il problema è che sento solo un lievissimo fruscio, ricordo che se appoggiavo il puntale su un integrato sentivo un lieve schiocco nelle cuffie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2013 hai l'oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerry86 Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 ei riccardo scusa se non rispondo in mamiera celere! Si ho l'oscilloscopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 non mi ricordo nemmeno perchè te l'ho chiesto...ah ,forse per farti seguire il segnale BF dalla sorgente al finale audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati