enricopedro Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2013 Mi trovo alle prese con un 20" LCD marca Telesistem Modello "venti" LC schassis parte regolarmente ma dopo alcuni minuti trma il'immagine in verticale come se fosse quasi la vecchia perdiata di sincronismo verticale in realta traballa e sovrappone una seconda immagine a tutto schermo spostata più in altro di circa 4 cm. Ho controllato e poi comunque sostituito tutti gli elettrolitici sull'alimentatore e parecchi anche sulla scheda madre ma ripresenta il problema temo il peggio ma sono graditi suggerimenti ed ipotesi da parte dei colleghi. Ogni volta parte regolare poi col tempo saltella ho consumato più di una bomboletta spray per raffreddamento e riscaldato con il phon ma non riesco a formulare una diagnosi certa. Saluto e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Sostituiti anche i condensatori vicino allo scaler? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) Grazie molto per il conforto della risposta Ho cominciato con il cambio degli elettrolitici entro l'alimentatore (separato) poi oscilloscopio alla mano ho cambiato anche alcuni elettrolitici sulla main (una decina) in definitiva ho sostituito tutti quelli che avevano un ripple ma non ho avuto benefici. A Quali condensatori fai riferimento ? Modificato: 18 gennaio 2013 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 C632, C628, C639, C627. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 Penso di averli cambiati lunedì appena riapro il laboratorio controlllo grazie molte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Esito negativo ho sostituito gli elettrolitici C632 100uF 628 e629 da 1000uF 627 e 638 da 470 uF oltre a tanti altri elettrolitici sembrava a posto.. ma dopo un poco comincia il traballamento verticale. dopo un giorno di prove sono arrivato alla seguente conclusione e la basetta dentro il pannello se raffreddo con aria non fa difetto se riscaldo il pannello attraverso i fori dopo poco il difetto appare. Qui faccio un affare se lo rendo al Cliente.. penso che se anche apro il pannello non risolvo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 una volta ho tentato invano di cambiare quel piccolo IC che si trova sulla basetta del pannello,dopo averlo aspettato un mese dalla Cina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Se ci sei riuscito sei stato bravo .anche se ho notato che oltre al calore sente anche la flessione Da come si comporta pernso sia l'IC e non le saldature . A me, dopo 5/6 ore spese per la diagnosi e per la sostituzione di parecchi elettrolitici molte secchi, viene il vomito, solo al pensiero, di aprire il pannello . ora funzione per ore , ma con una ventolina piccolissa inserita tra le feritoie del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 non ci sono riuscito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 Però un 20" si fà abbastanza presto a disassemblare, magari il problema sta nel flat e risolvi con uno spessore (ho appena sistemato un 46" sony con questo problema), oppure se c'è un integrato che scalda riesci ad inserire una aletta per raffreddamento ed incastrarla con la cornice metallica che lo raffredderà ulteriormente. O magari trovi un condensatore in corto vicino l'integrato. lo so che a parlare a distanza si fà prest e che quando si combatte per molto tempo su un guasto alla fine ti passa la voglia di risolvere, però a questo punto dopo il tempo ed i ricambi persi magari un piccolo sforzo in più si può fare. Se non altro se scopri che il difetto non è rimediabile, dovesse ripresentarsi lo stesso apparecchio con lo stesso problema non lo accetti neanche. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 Per ora non ho il coraggio di procedere , pare blindato sto 20" e mi fa ribrezzo , ma se il cliente mi darà tempo , appena avrò maggior serenità , magari dopo un paio di riparazioni che diano soddisfazione , lo Aprirò per capirò meglio , dalle feritoie pare ci sia una anomala basettina ibrid pseudo T-com E riferiro' gli esiti, grazie atutti per il conforto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati