BatCloud Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2008 Buon giorno a tutti, ho un problema sull'importazione dei tags dal plc allen brandley al software factorytalk view studio.ho provato con import tags e con tags broswer ma non ho trovato il modo x comunicare direttamente con il database del plc. se qualcuno ha qualche delucidazione da darmi gli sarei molto grato!!!GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI BUONA GIORNATA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 Ciao batcloud,Aggiungi qualcosa.-Versione di Factory Talk view Studio-il tipo di applicazione (Machine Edition, Site Edition(local), site edition (network))-il tipo di PLC -il tipo di comunicazione (rslinx eterprise oppure rslinx classic).dicci anche se stai provando con l'hardware collegato oppure noCiao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BatCloud Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 OK scusate in effetti ho dato un po' poche informazioni allora:_utilizzo FACTORYTALK VIEW STUDIO 5.00 (CPR9)_utilizzo un progetto site network_il plc dovrebbe essere LOGIX5561_sto lavorando con delle variabili già archiaviate sul plc ma, anzichè importarle da lì, ho dovuto crearle da 0 nel progetto sul mio server. ovviamente finchè le variabili sono poche, si potrebbe anche fare, ma preferirei avere un modo per acquisirle direttamente tutte.GRAZIE ANCORA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jtag Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2008 Con RsView32 ed il software per il plc (RSLogix5000) si faceva anche così:- Caricare il progetto del PLC con RSLogix5000- Salvare con estensione *.L5K (non *.ACD)- Caricare il progetto RsView32 - Usare Import Tags per caricare i Tags nel progetto corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BatCloud Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2008 Ho trovato un altro passaggio: visto che sia il plc e il programma sn della stessa marca, il problema della comunicazione l'hanno già risolto i programmatori.mi spiego, non c'è bisogno di fare passaggi strani come con un Citect che è "multipiattaforma" e che devi aggiornare con i driver o i più strampalati metodi di comunicazione.ho notato che nel "TAG BROSWER" ci sono già i tag del plc, basta fare un "REFRESH" di tutti i servizi e si ottiene l'elenco completo dei tag del plc tramite la voce Tag nelle proprietà dell'oggetto. dopodichè, si clicca col tasto destro del muse sull'area di lavoro e si seleziona refresh all; selezionare Main_ETH->Online->Program:MainProgram.Questo è l'unico modoche ho trovato escluso l'importazione del file dal programma di gestione del plc.Spero dui essere stato utile BUONA GIORNATA A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati