BatCloud Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Inserito: 11 settembre 2008 Buon giorno a tutti, ho un problema sull'importazione dei tags dal plc allen brandley al software factorytalk view studio.ho provato con import tags e con tags broswer ma non ho trovato il modo x comunicare direttamente con il database del plc. se qualcuno ha qualche delucidazione da darmi gli sarei molto grato!!!GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI BUONA GIORNATA
Mamic Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Ciao batcloud,Aggiungi qualcosa.-Versione di Factory Talk view Studio-il tipo di applicazione (Machine Edition, Site Edition(local), site edition (network))-il tipo di PLC -il tipo di comunicazione (rslinx eterprise oppure rslinx classic).dicci anche se stai provando con l'hardware collegato oppure noCiao.
BatCloud Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 OK scusate in effetti ho dato un po' poche informazioni allora:_utilizzo FACTORYTALK VIEW STUDIO 5.00 (CPR9)_utilizzo un progetto site network_il plc dovrebbe essere LOGIX5561_sto lavorando con delle variabili già archiaviate sul plc ma, anzichè importarle da lì, ho dovuto crearle da 0 nel progetto sul mio server. ovviamente finchè le variabili sono poche, si potrebbe anche fare, ma preferirei avere un modo per acquisirle direttamente tutte.GRAZIE ANCORA
Jtag Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Con RsView32 ed il software per il plc (RSLogix5000) si faceva anche così:- Caricare il progetto del PLC con RSLogix5000- Salvare con estensione *.L5K (non *.ACD)- Caricare il progetto RsView32 - Usare Import Tags per caricare i Tags nel progetto corrente
BatCloud Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Ho trovato un altro passaggio: visto che sia il plc e il programma sn della stessa marca, il problema della comunicazione l'hanno già risolto i programmatori.mi spiego, non c'è bisogno di fare passaggi strani come con un Citect che è "multipiattaforma" e che devi aggiornare con i driver o i più strampalati metodi di comunicazione.ho notato che nel "TAG BROSWER" ci sono già i tag del plc, basta fare un "REFRESH" di tutti i servizi e si ottiene l'elenco completo dei tag del plc tramite la voce Tag nelle proprietà dell'oggetto. dopodichè, si clicca col tasto destro del muse sull'area di lavoro e si seleziona refresh all; selezionare Main_ETH->Online->Program:MainProgram.Questo è l'unico modoche ho trovato escluso l'importazione del file dal programma di gestione del plc.Spero dui essere stato utile BUONA GIORNATA A TUTTI
Messaggi consigliati