Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220Hd

rido13

Messaggi consigliati

L'apparecchio funziona regolarmente per circa 20 minuti poi si spengono le lampade e l'audio continua a funzionare. Se tolgo l'alimentazione e riaccendo subito riprende a funzionare regolarmente per altri 20 minuti circa. Può trattarsi del solito inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da bardus guarda bene in controluce o proiettando luce davanti se si intravede l'immagine

Comunque il tipo di trasformatore inverter doppio tipicamente e' ad elevatata difettosità io proverei a cambiarlo e ci cambierei anche gli elettrolitici che gli fa solo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare e' sentire se c'e' laudio..questo modello di tv ha diffettato nella connessione alle lampade.apri il pannello di norma sono quelle inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato un nuovo inverter e dopo un ora circa il problema si è ripresentato puntualmente.

Vega ..., l'audio rimane perfetto, ad andare via è solo il video. Ho provato a vedere se l'immagine rimane sotto ma non sono riuscito a vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un SEM2005. Comunque devo dire che da quando ho montato il nuovo inverter il difetto si è allontanato. Oggi ha funzionato ininterrottamente per cinque ore e alla fine ho dovuto spegnerla io. Comincio a pensare che potrebbe trattarsi di qualche connettore delle lampade. Come potrei escludere la protezione del pilota inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio attendere ancora un po' perchè anchè oggi ha funzionato ininterrottamente per cinque ore. Cosa sarà successo? E' possibile che si sia sistemato da solo? Stare mo a vedere, vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao su quella tv di sicuro c'e solo un problema ,le lampade del lato superiore con il filo di collegamento staccato ,ormai prove ne ho fatte una decina,il filo di origine non è saldato ma elettrosaldato e se provi a saldarlo dopo 20minuti si dissalda dal calore ecessivo della lampada .

ciao :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Salve a tutti,

ho lo stesso difetto, cioè si spegne ma si sente l'audio.

Il difetto è solo presente solo se sono sul digitale terrestre, sulle altre fonti di entrata, esempio scart, la tv non si spegne per nulla anche dopo 8 ore di fila.

Mi hanno detto di fare il reset factoring ma anche qui si spegne.

Sembra come se vi fosse un'anomalia nell'assorbimento di energia ma solo con il digitale terrestre.

Qualche consiglio?

non accodarti ma apri un post tuo la prossima volta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti