Cristiano Casagrande Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2013 Ciao, già qualcuno sul forum ha avuto questo problema, ma soluzioni non ce ne sono, quindi ripropongo la domanda, ho il tv in oggetto, modello completo LS19CFEKF/EN, dopo averlo riparato sostituendo la memoria, non dava segni di vita, e sostituendo per sicurezza i condensatori sui 5 volt dell'alimentatore, il tv si accende e funziona, il problema è sul digitale terrestre, dopo averlo riparato, funzionava, ho fatto la scansione dei canali e da quel momento in digita, e solo in digitale continua a riavviarsi, si accende, va per 5-6 secondi e poi si spegne e riaccende da sola, all'infinito. Oltre a portarlo in centro assistenza c'è qualche altro modo per ricaricare il firmware del DTT, visto che via OTA dubito sia disponibile, essendo un modello piuttosto datato? Ho provato a sostituire anche la memoria del modulo DTT, fare un reset di fabbrica da service-mode e un reset del digitale dal suo menu (riuscito per puro caso, perchè in 6 secondi è quasi impossibile fare tutto il percorso all'interno dei menu) ma il problema non cambia. Aspetto suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Non vorrei essere banale, forse mi sbaglio, ma mi pare il solito noto problema dell'aggiornamento software che, almeno qui su questo forum, sembra essere a prerogativa dei soli CAT . Non so, se sul tuo TV riesce, io per non spendere i 40Euro di aggiornamento, o mandarli a Milano dove me li fanno, ma mi restano via un mese e poi litigare con i clienti che difficilmente mi rifondano , cerco di fare, quando ci riesco, una sintonia manuale dei soli mux interessati, se non entra in VHF cambio il paese in spagna o germania. Se non riesco cerco di azzerare la eprom e come ultima spiaggia, la sostituisco con una vergine. Resta inteso che finchè non si effettua ( a pagamento ) l'aggiormamento, alla prima sintonia automatica, fatta dai parenti, nipoti , od amici del Cliente, il TV si sgionfa di canali e si impalla nuovamente. all'inizio volevo procurarmi o cablarmi il cavetto e reperire il programma, per caricare il nuovo software (non facile da reperire) ma ora il fenomeno si presenta , molto più raramente, chi ci teneva all'aggiornamento l'ha già fatto, poi ho anche pensato: che i Clienti al CAT lo pagano magari malvolentieri , ma dal mio laboratorio artigiano lo avrebbero preteso a gratissss ,allora ho lasciato perdere, scoraggiato anche dal collega del CAT che dice (non so se sia vero ) che in qualche caso se installi una versione attuale senza passare per una intermedia, o una sbagliata il tv si blocca e bisogna cambiare la MAIN???. io penso che casomai basterà cambiargli la eprom (quella giusta) perchè ce ne sono più di una. Qualcuno del forum riesce fare sto benedetto... aggiornamento ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Ciao enricopedro, si, so anche io che c'è da fare l'aggiornamento del firmware, il mio purtroppo non ha canali memorizzati e si riavvia di continuo ugualmente, la mia domanda, era proprio se qualcuno conosce un metodo alternativo a quello del CAT samsung, che in questo caso è troppo costoso, visto che c'è già il lavoro di riparazione della main, che aveva la eeprom guasta e dell'alimentatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati