Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

22Lg3000 Spento

Messaggi consigliati

emanuele amato
Inserito:

Salve avrei un problema con il tv 22lg3000-za che è totalmente spento senza nessun led acceso e testando nella sceda di alimentazione al connettore di uscita che va alla sceda logica (penso che si chiama cosi ) le tensioni ci sono tutte .... cosa posso controllare ?

grazie

Inserita:

Controlla se arriva la tensione di preaccensione 5v al ricevitore di IR infrarossi del tlc che di solistico poi arriva anche al processore magari ridotto a 3,3 V di solito c' e un alimentatori no con un trasformatorino piccolo potresti avere l' ic di preaccensione fulminato.

emanuele amato
Inserita:

salve ....

controllato tensione al ricevitore di IR infrarossi nei due lati dell infrarosso arriva 3,25v vicino c è il pulsante di accencione e il led ma è sempre spento

nella morsettiera che porta tensione dalla scheda logica alla schedina di accensione anche li arriva solo 3,25v ma vicino alla morsettiera ci sono dei componenti in smd tipo( transistor) siglati Q406-Q407-Q408 che arriva 5v ma invece in moesettiera non ci sono .....

secondo voi cosa posso guardare ?

grazie....

emanuele amato
Inserita:

salve

la sheda logica è siglata E243951 non tengo lo schema se mi potete aiutare anche per schema e per

risolvere il problema

saluti..........

emanuele amato
Inserita:

salve a tutti....

non sono riuscito trovare il problema secondo voi devo provare aquistare (transistor in smd dovrebbero essere ) che si trovano vicino morsettiera Q406,Q407,Q408 perche fin li arrivano i 5v .....invece l' ic di preaccensione è posizionato al 902 e si trova nella scheda di alimentazione E168066 ?

vi ringrazio per la vostra collaborazione di aiuto per risolvere il problema........