Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20P3 No Video Si Audio

Messaggi consigliati

Inserita:

Sostituisci il C60 tra i pin 5 e 6 del STV9382 per sicurezza, ed in più, puoi fare un reset della memoria cortocircuitando a TV acceso i pin 9 e 11 del processore ST92195.

Inserita:

fatto, le immagine sono comparse ma per poco in modo saltellante non restavano ferme, poi sono scomparse e lo schermo e rimasto nero ho provato ad alzare g2 e si vedono le righe diagonali ma questa volta per intero non come prima alzata in alto

Inserita:

Probabilmente il C60 era difettoso, ora rimane da controllare il circuito a lui collegato, D13, D14, D15, C83, + le tre resistenze da 33K in serie tra di loro R146, R147 e R148.

Controlla pure la tensione di CUT OFF al pin 18 del TDA8840, magari mettendolo brevemente a massa e vedere cosa succede.

Non è da escludere pure la difettosità del famigerato STV9382.

Senza oscilloscopio, la vedo dura.

Inserita: (modificato)

purtroppo l'oscilloscopio non ce lo, allora i seguenti diodi in smd provandoli con il tester sembrano buoni il C68 gle lo cambiato e le tre resistenze in smd da 33k sono buone provandoli sempre con il tester, il CUT off e di 3V tu mi hai detto di mandare a massa il cuty off ma in quale massa la devo cortocuircuitare?

Modificato: da alexcanadair
Inserita:

con un idagine accurata mi sono accorto che con il suo stv originale nel cinescopio mi compaiono le righe diagonali con G2 alzato, ma mettendo l'stv odrinato su un noto sito di ricambio il cinescopio mi compare con effetto arcobaleno leggero senza righe

cosa ce che non va???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa che sono entrambi KO

Inserita:

ragazzi per caso ci sono stv compatibili?? oppure devo montare perfoza questa sigla? e poi ci sono i tarocchi e gli originali?

non so piu dove sbattere la testa e da due mesi che ho questo tvc in laboratorio senza nessun miglioramento