elias_tv Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2013 buona sera sono un hobbysta dellla riparazione un po me la cavo e il mio tv non funziona più da qualche giorno e dato i tempi che corrono provo a ripararlo chiedendo consigli ringrazierei chi cortesemente mi aiuta a risolvere questo problema: all'accensione del tv tutte le tensioni dopo qualche secondo si azzerano i due relè si sganciano e non portano la tensione 220v al ponte raddrizzatore la tensione che alimenta i relè 5v si sgancia e misurandola il tester rileva che va a meno di un volt dopo di che gradualmente si azzera infatti i relè si riabilitano solo dopo che la tensione va a zero e non prima. le prove sono state fatte scollegando le schede periferiche e tenedo solo quella di alimentazione per escludere che il cario sia leia provocare il guasto. elias non ho lo schema service sarei grato a chi me lo reperisse per verificarne i valori o chi mi da indicazioni premettendo : ho già sostituito tutti i condensatori tranne i due da 330mf 450v prossimamente sostituibili appena mi arrivano grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) è un plasma? Se sì hai del coraggio.. ,sono ostici da riparare anche agli addetti ai lavori Che marca è? Hai postato in Blaupunkt-siemens.Myrica è il modello? Modificato: 18 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias_tv Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 mi dispiace se ho sbagliato a postare ma leggendo il vostro forum ho visto che un modello simile era già stato trattato in questa sezione modello esatto: Plasma TV MYRICA PQ42-1 Fujitsu Simens saluti elias Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias_tv Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 SIEMENS MYRICA PQ42-1 Fujitsu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XFrancescoX Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Visto che hai condensatori ci hai gia pensato, per iniziare prova a misurare le tensioni in out sganciando tutte le schede meno che la MAIN BOARD, e vedi se ti ritorna PW ON dalla scheda madre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias_tv Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) ti ringrazio xfrancescox ho già applicato i tuoi consigli ...hai qualche altra idea provo a postare le foto dell'alimentatore Modificato: 22 gennaio 2013 da elias_tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dangel-61 Inserita: 29 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2018 Ciao Alias_tv il mio tv Myrica accende ma non si vede piacere di conoscerti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione aggiungendo le prove e misure effettuate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati