Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Schneider 14 Pollici Squadretta Se Avvicinato Al Cavo Antenna?

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito: (modificato)

Ciao a Tutti!

Ho notato questa stranezza..magari chi è del settore tv mi sa aiutare..

Come da titolo, ho un problemino con il tv Schneider 14 pollici con decoder esterno appoggiato sopra.

Detto tv è posto su una scrivania in un angolo della camera, proprio in quell'angolo scende(a vista) il coassiale che deriva da un'altra stanza.

Se sposto il tv di 10cm, quindi con la parte posteriore verso la discesa/arrivo del segnale, squadretta molto i canali rai 1-2-3 .. a volte nemmeno si vedono (gli altri si vedono bene)

..lo "tiro" indietro di quei 10cm e tutto torna a posto!? il coassiale è un cavo di dimensioni classiche.

ps: la scrivania è molto ridotta e quei 10cm. mi servirebbero proprio.. :(

Grazie delle info! :thumb_yello:

Modificato: da valerio64

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o la schermatura del cavo è insufficiente (cavetti precablati cinesi di infima qualita) o il sistema d'antenna ha qualche problema (prese,contatti,ecc)

Usa un cavetto precablato con ferriti di buona qualità come prima prova

del_user_104015
Inserita:

Ciao, grazie Riccardo per le info!

Ho provato la sostituzione del cavetto da presa tv a decoder ma non è servito.

Devo provare la sotituzione della presa tv magic?

Un consiglio; che tipo di presa devo acquistare? ..mi pare di ricordare che per magic esistono: 5152 D o 5152 P ? è corretto?

..ho anche pensato: se scollego il cavo che ora è collegato alla presa, applico lo spinotto direttamente su di esso e lo inserisco nel decoder...sarebbe meglio?

Scusate le magari sciocche domande ma sono inesperto del settore tv :toobad:

Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ho anche pensato: se scollego il cavo che ora è collegato alla presa, applico lo spinotto direttamente su di esso e lo inserisco nel decoder...sarebbe meglio?
non ho capito quello che vuoi fare.

Le prese TC sono quelle,occorre sapere se sono passanti o terminali.Raramente creano problemi se non per il cablaggio non a regola d'arte.

del_user_104015
Inserita:

Inviato Ieri, 23:24

Citazione

ho anche pensato: se scollego il cavo che ora è collegato alla presa, applico lo spinotto direttamente su di esso e lo inserisco nel decoder...sarebbe meglio?

non ho capito quello che vuoi fare.

Ciao,

praticamente elimino la presa tv magic, sfilo il cavo che ora è dentro una canalina esterna, gli applico uno spinotto e lo collego direttamente al decoder, funzionerebbe meglio?

Grazie! :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è una porcheria dal punto di vista estetico,per una prova puoi farlo ma credo che sia un problema d'impianto.

Il cavetto gli fa da antenna e interferisce in qualche modo col segnale proveniente dal centralino.