dafnecloe Inserito: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2013 inanzitutto un saluto a tutti .sono nuova del forum ho recuperato un tv algol 3 12 pollici bn lo collegato alla rete elettrica o acceso interrutore ma non si accendeva perciò o controllato il cavo di rete ed era interotto o ripristinato il guasto con l esito che funziona l audio no video la mia ricerca del guasto si è rivolta alla sezione orizzontale vagliando le tensioni sul transistor che pilota il trasformatore di riga siccome il transistor e ok la tensione di 11 volt e presente mi sono spostata verso il trasformatore di pilotaggio tutto ok problema manca deflessione orizzontale il pilotaggio del trasformatore e dato da una scheda 509.01.1411 o trovato il transistor t 401 interdetto lo sostituito ma orozzontale ko o testato che la base del transistor e collegata tramite una resistenza da 1800 om al pin 2 del ic da 14 pin siccome non ho lo schema sapete dirmi la sigla dell ic ps li schemi che sono sul download sono diversi la scheda di pilotaggio del orizzontale monta due transistor t 401 t 402 mente nello schema trovo solo t 401 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) TBA950-1 Alimentazione pin 3 di circa 9V Confermo che sulla planimetria della scheda è disegnato il T402 mentre nello schema elettrico non c'è. P:S: metti anche qualche H in più Modificato: 18 gennaio 2013 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dafnecloe Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 non sono ferrata per la grammatica grazie per il tuo sarcasmo sul pin 3 ci sono i 9 volt ma l oscillatore non funziona penso che sia ic 401 grazie per la tua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 Ciao e benvenuta. non sono ferrata per la grammatica grazie per il tuo sarcasmo Carlovittorio scherza ma non morde.Alla fine è un buono. Non farti ingannare dagli elettrolitici secchi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dafnecloe Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 salve a tutti o risolto il problema sotituito trimer 402 da 2,2 kù orizzontale ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francozappa Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Buongiorno a tutti. Sto cercando lo schema del TV Brionvega ALGOL 4 12". Per caso qualcuno conosce un link da cui scaricarlo ? In particolare mi servirebbe sapere la piedinatura del connettore alimentazione. Grazie mille a tutti. FZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 ti sei accodato e il regolamento lo vieta. Apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati