Vai al contenuto
PLC Forum

Ortofon-Finale Di Potenza Ppa-600, Non Si Accende

vannig

Messaggi consigliati

L'amplificatore in questione, in un primo momento presentava all'accensione, il led overload rosso lampeggiante, poi si è spento completamente...Smontandolo ho trovata interrotta la R5 di potenza (22ohm 11w) sul moduletto che mostro nella foto in basso....Ne ho rimontata un altra, si sono riaccesi i led sul frontale dell'amplificatore ma, subito la resistenza ha iniziato a fumare, segno di un anomalo assorbimento di corrente....premetto che la R5 che era montata sopra non era del valore che ho ricavato dallo schema e cioè 22ohm 11w, ma bensi di 33ohm 20w....Sarà questo il motivo che è subito risaltata?, oppure devo controllare altro e cosa nello specifico?...grazie anticipatatmente per eventuali aiuti.

o-4_zpsd2426dd5.jpg

otofon2_zpsb7d0734f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scheda è il circuito di soft start...inizialmente la resistenza è in serie al trasformatore per dominuire la corrente assorbita all'accensione , poi il relè esclude la resistenza . Sostituisci la resistenza ... controlla però se i finali sono in acorto. Inoltre fare un test , poni in serie all'alimentazione 230V dell'ampli una lampada da 230V 100W a filamento ...all'accensione deve accendersi la lampada per poi spegnersi quasi del tutto in maniera graduale ...se resta accesa fissa vuol dire che hai un sovraccarico da qualche parte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tesla88, perdonami ma non credo di aver capito bene come effettuare il test con la lampada...esattamente su quali capi devo inserire la lampada in serie?....sull'ingresso rete?, credo di no!!....grazie del grande aiuto che mi stai dando :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti