maximf Inserito: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2008 Salve a tutti di recente ho cambiato lavoro da una cartiera ad una fonderia che produce cerchi in lega.Ora mi ritrovo ad avere a che fare con Allen Bradley, prima del mio arrivo in ditta sono state installate 4 macchine a bassa pressione gestite da 4 plc CompactLogix L32 con relativi PanelView Plus collegate in rete tra loro, la cosa strana e che non c'è un pc con un software in grado di interfacciarsi, ho letto sul forum che mi servirebbe Rslogix5000 x il plc e Rsviewstudio per il pannello ma per il momento penso che non mi faranno questo regalo...Nel plc e sul pannellino sono presenti delle memorie, sono delle compact Flash? potrei da queste memorie estrappolarmi il programma? e utilizzare qualche altro software (magari logixpro che ho sul mio pc), per poter stampare il programma per capire come funziona la macchina? Il pannello potrebbe essere un interfaccia x la diagnostica del plc?Gli unici schemi che ho sono i classici schemi elettrici con ingressi e uscite, mi mancano gli schemi a blocchi e la lista incrociate, tutte le volte che capita un malfunzionamento devo cercare di ricostruirmi il programma ma non è cosi facile...Scusate se mi sono dilungato Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 RsLogix 5000 V13.4 to 17.00e RsView Studio o FactoryView dalle CompactFlash non puoi ricavarti direttamete la Sorgente del PLC o del Panello.Ma potresti eseguendo un UpLoad dai Dispositivi (Sempre tramite i Programmi sopra citati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximf Inserita: 21 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 Ciao ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati