magic72 Inserito: 1 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2013 Salve a tutti, ho una tv samsung di un cliente modello LE32B650 che presenta il seguente difetto: Sulla parte destra dello schermo presenta una fascia verticale larga circa 10 cm. nera, dove manca l'immagine che invece è presente in tutto il resto dello schermo. Mi chiedevo se potesse essere uno dei vari flat cable che vanno dalla schedina montata sopra il pannello lcd fin dentro il pannello. avevo anche pensato alla scheda t-con ma non ho ancora fatto nessuna prova. Secondo voi potrebbe il pannello lcd che non fa bene contatto? Se fosse da sostituire il pannello completo sicuramente non ne varrebbe la pena, anche perchè ho cercato su internet e qualche pannello trovato in rete l'ho visto a più di 500 euro..., conviene comprare il tv completo che costa meno... accetto suggerimenti.... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2013 prova premere la cornice in alto dove fa il difetto e vedi se per un istante torna l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2013 cambiare il pannello è antieconomico sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic72 Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2013 e pensare che una volta nei tv CRT il tubo si cambiava, anche se non era così economico però in anni di lavoro tubi ne ho sostituiti diversi... non capisco come mai nell'era degli LCD o Plasma un pannello che pur sempre è un ricambio del tv debba costare più del tv intero... roba da matti! secondo me un pannello da 32 pollici lcd dovrebbe al massimo costare 100 euro... anche perchè non è giusto buttare un tv ogni volta che il pannello si rompe o si guasta... comunque domani faccio la prova a premere sui flat. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 concordo con te,evidentemente i costruttori di TV guadagnano moltissimo sull'apparecchio intero (costi di manodopera bassi) e non conviene ai costruttori dei pannelli (che non sono moltissimi e tutti localizzati in estremo oriente) distribuire a costi ragionevoli il loro prodotto ai ricambisti. Ricordi che da noi esistevano ditte in grado di rigenerare cinescopi usati sostituendo il cannone termoionico e facendo risparmiare fino al 50% sul costo del cinescopio stesso? Bei tempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic72 Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 eh gia!, chissà che un giorno non si mettano a rigenerare i pannelli lcd... , comunque in genere quelli che presentano problemi dovuti a falsi contatti in qualche modo si riescono a risolvere facendogli fare pressione in qualche maniera... è proprio vero che siamo nell'era dell'usa e getta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 Ciao Michele , c'e' gia' qualcuno che lo fa , ma non so se sarebbe una pubblicita' , quindi per non fare un errore non lo metto .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_190383 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 Ne esitono diverse di ditte che revisionano pannelli sul territorio italino. A patto però che la matrice non sia spaccata. Con costi raggionevoli. Per saperne di più basta usare la rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic72 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Ah, non lo sapevo dell'esistenza di ditte che revisionano pannelli lcd, proverò a cercare sul web, grazie mille. Comunque ho smontato il pannello ed ho trovato il problema, dev'essere entrata dell' umidità o qualche liquido all'interno perchè ho trovato una macchia bianca con residui di ruggine tra la cornice che tiene il pannello e uno dei flat che va sempre al pannello, inoltre sulla scheda dove sono saldati tutti i flat nel punto dove ho trovato la macchia vicino ai contatti ci sono residui di ossido ed un paio di piste dove è andata via la vernice isolante. provando a pulire ho visto che un pista nel punto dove c'è un reoforo si è sollevata e non fa piu contatto con l'altra parte, però a questo punto mi sa diventa molto difficile tentare la riparazione delle scheda.... se avete suggerimenti, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Se il problema è sulla scheda e non nel flat i contatti riesci a rifarli perchè no? La flat con una buona opera di pulizia compreso il connettore non dovrebbe darti problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic72 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 non è semplice per le dimensioni microscopiche delle piste ed il fatto che sono interrotte a ridosso del flat, di cui una andava mi pare sul flat stesso, l'altra pista va su un foro passante. ci vuole un microscopio elettronico per vedere bene, con una lente normale non ingrandisce abbastanza. Il pannello in sè è senz'altro buono ma con un flat che non funziona esce una fascia nera verticale. qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito a riparazioni su pannelli lcd? comunque ho cercato su google ma non ho trovato nessuno che rigenera pannelli di tv lcd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati