Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 32Lc41 Immagine Negativa Dopo Sostituzione Mb

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho sostituito la scheda madre del televisore in oggetto perchè non dava nessun segno di vita, nonostante l'alimentazione corretta.

Ora il televisore con l nuova scheda si avvia ma l'immagine è perfettamente negativa, sia da scart che da HDMI (il tv non ha il DDT). Anche i menù di configurazione sono negativi.

Può essere che la scheda madre sostitutiva abbia una versione di firmware non coerente con la T-COM installata o devo pensare a un doppio difetto ?

grazie a tutti per l'attenzione

Inserita:

Se monta un telaio vestel 17MB...... premi in sequenza MENU 4 7 2 5 entri in servizio e fai i settaggi giusti relativi al pannello ed eventuali option codes. Spero ti sia d'aiuto.

• 2 weeks later...
Inserita:

da svariati fronti mi hanno suggerito la medesima opzione; purtroppo nessuno mi sa fornire i parametri giusti e agire a caso non mi pare opportuno. Il centro assistenza si rifiuta di fornirmeli (o meglo sostiene che la scheda non è originale anche se in effetti è identica, originale e marchiata LG).

Se qualcuno conosce la giusta parametrizzazione sarei molto grato.

questo è il massimo dei dettagli che ho.

LG 32LC41 - ZA.AEUCLJP

SCHEDA: EAY 33058501

LCD: CHUNGHWA CLAA320WF01 SC

LL04CKJD 143

73708797Z 09C

grazie

Inserita:

.... dimenticavo, per entrare in service, io ho premuto per 10 secondi, contemporaneamente, il tasto MENU sul telecomando e il tasto MENU sul pannello del televisore.

Tra i vari setting appare una voce di menu "Panel Control", che però risulta disabilitata......

Inserita:

Perchè non provi a montare la memoria della vecchia scheda sulla nuova?

Del_User_190383
Inserita:

Ciao

Da ome leggo hai sostituito la main, ok ma in base a quale criterio l' hai acquistata, dove l' hai acquistata.

Da tener in cosiderazioen che stesso modello possono essere equipaggiati con main diverse, varia in funzione del pannello adoperato.

Da come spieghi secondo me hai montato una main non idonea per quel podotto.

Non risolvi.

Inserita:

La main è identica come hardware al 100%; al fornitore (ESPO) ho fornito tutti i dati del televisore, modello del pannello compreso. Mi hanno assicurato la compatibilità HW.

Inserita:

Vedendo la foto mi sembra immagine solarizzata piuttosto che negativa , quindi sarebbe imputato l' AS 15 sulla t-con

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

concordo col mio omonimo ;)

• 2 weeks later...
Del_User_190383
Inserita:

LCD: CHUNGHWA CLAA320WF01 SC

La CTRL di questo pannello non monta questo ic