Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32wf402g: errore 26


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum ho un problema con un televisore thomson 32 pollici ....

Mi hanno portato questo televisore da riparare, inizialmente sfiammava il trasfomatore di riga alla base, e sullo schermo non compariva niente , anzi il tv sembrava in protezione, infatti il led faceva 2 lampeggi e poi ancora altri 2.....

Sostituito il trasformatore con uno nuovo il problema non è cambiato , anzi sfiamma adesso la ventosa...

Se potete aiutarmi contattatemi vi ringrazio


Luigi Di Donato
Inserita:

:blink:

Sostituito il trasformatore con uno nuovo il problema non è cambiato , anzi sfiamma adesso la ventosa...

Possibile che con il trasf sfiamma ancora?? Allora 2 sono le cose, o c'e' troppa umidita' nell'ambiente , oppure hai problemi sui condensatori al poliestere sull'orizzontale ( controlla o cambia quello sul collettore del finale di riga ).

Attento che salta anche il verticale, non tenerlo acceso troppo tempo.

Inserita: (modificato)

Sei nuovo quindi un pò di chiarimenti. Quando apri una discussione nel titolo indica marca, modello, guasto; poi nel post specifica il comportamento dell'apparecchio, le prove effettuate, le misure e le sostituzioni svolte. In questo modo sarà più semplice per chi ti segue capire esattamente cosa avviene, quasi come se l'apparecchio fosse davanti ad essi. Inoltre per determinati modelli si possono conoscere determinati difetti classici o congeniti. Provvedi a modificare.

Pulisci la zona intorno alla ventosa con alcool e poi provvedi ad asciugare con una fonte di aria calda, magari aiuta ad espellere umidità.

Modificato: da mistertv
Inserita:

Per quanto riguarda la modifica non so da dove si possa fare.

Dovrei cancellare il tutto e riaprire una nuova discussione? in attesa di vostre risposte vi comunico che la scheda è una ICC20 il modello del tv è thomson 32wf402g .... il trafo non sfiamma piu ( il difetto era la troppa umidita ma ormai risolto ) , adesso il problema è che non accende e seguendo la combinazione del led mi visualizza l'errore 26...Il problema quindi dovrebbe essere nel tubo a raggi catodici?

In attesa delle risposte di voi esperti un saluto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

continua qui

Inserita:

devi togliere la bobina LL200, inserire una resistenza da 1,5 ohm 2watt, sostituite le resistenze RB021-RB041-RB061 con delle 470 ohm, ritarare la G2 in modalità di servizio. Da freddo, dopo circa15 secondi, lo schermo si illuminerà

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...