Vicus Inserito: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2013 Salve, ho un videoregistratore che mi da un errore quando premo play. Sul manuale di servizio trovo le possibili cause ma il problema è che non capisco gli acronimi. Per esempio FG oppure T e S riferito al nastro. C'è qualche pagina che spiega come funzionano i videoregistratori professionali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 FG e' il sensore degli impulsi. Ce ne e' uno sotto ad ogni piattello delle bobine. S sta per Supply Reel (bobina di sinistra) e T sta per Takeup Reel (bobina di destra) Comincia a pulire gli specchietti sotto ai piattelli (se ci sono) e successivamente dovresti misurare gli impulsi sui sensori. Per riparare i VCR professionali bisognerebbe almeno aver riparato quelli consumer per un po' di tempo... (ai miei tempi questo si chiamava "gavetta" ma oggi sembra un animale in via di estinzione) Se hai tanta passione puoi leggere i manuali di servizio e giocare con qualche macchina con piccoli problemi e approfondire piano piano le tue conoscenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati