bitrate17 Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2013 buon giorno a tutti Mario:e' un tv che ho nel rustico di casa,il difetto che presenta e' che rimane in stand by . io mi sono procurato lo schema elettrico(philips em2e) e facendo delle misure di tensione mi sono accorto che mancano i 142 v che alimentano l'eat e sono regolati dal mosf 7504, ho provato a togliere eat ma i 142 mancano ugualmente. l'elettronica la mastico discretamente,e prima di buttare il tv vorrei fare 1 tentativo di riparazione, c'e' qualcuno che magari ha gia' pratica su quetsi tvc philips e mi puo' dare qualche dritta? vRingrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 Ciao e benvenuto. mi sono accorto che mancano i 142 v che alimentano l'eat Manca solo quella tensione o anche altre ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 intanto grazie sig Fulvio Persano per la sua tempestivita' . da lo schema elettrico la tensione di 142v e' quella che alimenta il trasformatore di alta tensione e anche l,alimentatore dc/dc 25v della parte audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Ciao se ti posso essere di aiuto anchio, oltre che a fulvio ,quel telaio e una brutta bestia . 1 l'alimentatore quando e in stand by non erroga le tensioni 2 per provare se l'alimentazione funziona devi disabilitare t 7529 cortociquitando base e emettitore dello stesso 3 poi per evitare danni del horizzontale devi aprire la bobina 5400 da 33me e inserire una lampada . 4 tutto questo perchè se questo alimentatore non ha l'impulso horrizontale non parte 5 ora che mi ricordo controlla il poliestere sulla riga c2495 da 100 n che spesso e la causa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 il led lampeggia o rimane fisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 ringrazio il mago. ho seguito alla i tuoi sugerimenti e ho stabilito che l'alimentatore funsiona. per quanto riguarda il c2495 da 100nf non riparte ugualmente se ti viene in mete qualche altra prova da fare e' ben accettataringrazio baldus. il led di stand by resta fisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 Ciao ora prova togliere il T 7407 sulla deflessione e vedi se senza di esso la tv parte, in caso positivo sostituisci anche se buona la R 3652 da 22 e fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 ciao e grazie :adesso ho provato a staccare il trasistor T 7407 ma non parte ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 controlla il transistor smd T7652 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 ciao baldus . ho provato a sostituirlo il t 7652 bc847 e purtroppo rimane sempre in stand by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 dopo la sostituzione del transistor 7652, l'hai fatto partire escludendo la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 ciao. ho provato ad escludere la protezione staccando la r 3652 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 per escludere la protezione, come ti ha spiegato il mago, devi mettere in corto base-emettitore del transistor T7529 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 salve :ho provato ad escludere la protezione ponticellando base ed emettitore del t7529 non parte ugualmente . poi ho misurato la tezione 141v sul piedino 5 del trasformatore eat . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 ora devi controllare lo stadio pilota orizzontale, incomincia verificare le tensione di 10,5v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 Ciao un altra prova che puoi fare e staccare l'integrato dell audio perchè se mancano i 28volt del audio per un corto sul finale i 2 transistor t-7510 e t-7511 conducono ed esce la tensione stand by por tramite i +8volt che sono presi dai +11volt del eat . quindi verifica l'audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 grazie a baldus e a il mago :ho fatto la misura sul trasformatore pilota orizzontale,e ho trovato solo 5 V. poi ho anche provato a smontare il finale audio, ma il tv mi rimane sempre in stand by. ho fatto queste prove con la protezione e' disabilitata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao ma non puo' essere che il led dello stand by rimane fisso e non da' sintomi di partenza avrai il telecomando che non funziona, prova dalla tastiera sopra la tv ,e poi stacca la basetta del interrutore di rete e controlla o sostituisci il fotocopiatore li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 sostituisci il fotocopiatoreCos'è che deve sostituire? .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao stai sempre a guardare le maiuscole i verbi le hhhhhhhhhhhhh e se uno scrive fotocopiatore al posto di Phototransistor ti metti a ridere :roflmao: su questo telaio che e un capolavoro di archittetura, ho fatto un corso alla philips il 30 maggio del2001 e visto che so' che e molto difficile da riparare, senza ridere dai il tuo contributo e vediamo cosa ne esce il fotocopiatore eTCDT1102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 (modificato) e dai che scherzavo,mica te la sarai presa? Modificato: 6 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Ciaoooooooooooo lo sai che non mi arrabbio mai ,in effetti alla fine del discorso ti ho messo questa faccina :roflmao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 12 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2013 ciao ,il mago e riccardo ottaviucci. ho provato a scambiare i fotocopiatori 7610con7104 ,ho provato ad accendere da tastiera e con il telecomando suo e con quello di u'naltro philips. non parte (la protezione e' disabilitata) se vi viene in mente qualche altra prova da fare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Ciao ,una cosa che non spieghi ,quando premi da tastiera per farlo accendere ,fa' qualche variazione il led stand by ??? oppure resta acceso senza nessuna variazione ??? perchè arrivati a questo punto ti rimane solo da sostituire l'eat se hai provato la forma d'onda sulla base del finale di riga . Poi se non fa' nessuna variazione devi controllare il modulo stand by dove ci sono questi componenti che ti o elencati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitrate17 Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 ciao il mago.ho fatto la prova avedere con l'oscilloscopio sul trasformatore di pilotaggio Hor e' presente il segnale Hor provero a cercare eat per provarcelo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati