Vai al contenuto
PLC Forum

Rottura Schermo Samsung Ps42C450

aliens72

Messaggi consigliati

Mio figlio ha praticamente rotto lo schermo del tv al plasma samsung ps42c450.

A parte l'estetica, il problema è che non si accende più, come mai?

Il tv è ancora in garanzia, posso fare un tentativo per cercare di farmelo riparare?

Nel caso non passasse sotto garanzia quanti soldi mi ci vorranno per sostituire lo schermo?

Ultima domanda, nel caso non potessi riutilizzarlo, riuscirei a venderlo come pezzi di ricambio da qualche parte oppure è meglio buttarlo nel cassonetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Nessun CAT al mondo riparerà in garanzia un TVC col pannello rotto a causa di un urto.

A parte l'estetica, il problema è che non si accende più, come mai?

Sicuramente vi è un corto circuito dovuto a qualche altro componente danneggiato a seguito dell'urto.

Nel caso non passasse sotto garanzia quanti soldi mi ci vorranno per sostituire lo schermo?

Sicuramente più di quello che costerebbe nuovo.

Secondo me,adeguati alla situazione e ricomprane un'altro (tenendo a bada il discolo..... :rolleyes: )

Ultima domanda, nel caso non potessi riutilizzarlo, riuscirei a venderlo come pezzi di ricambio da qualche parte oppure è meglio buttarlo nel cassonetto?

Puoi sempre tentare,probabilmente recupereresti qualche Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma se volessi comunque continuare a vedere la tv anche con il pannello rottocome devo fare?

Al momento quando cerco di accenderla si sente un clic ma dopo pochi secondi altro clic e non si accende niente!

Come potrei intervenire per risolvere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Lascia perdere, il tv e' in protezione a causa della rottura del pannello che a sua volta ha causato altri danni.

l'importante che il bambino non si e' fatto male quando hai saput...volevo dire vicino al TV.

L'unica carta da giocare e' mettere un annuncio su E-BAy oppure su Subito.it o nella nostra area mercatino, puo' darsi che a qualcuno serve come ricambi.

Anche come ricambi pero' la cosa e' tosta, perche' chi lo compera non sa quale scheda e' guasta, per cui non sa se poi risolvera' il suo problema.

L'altro giorno e' arrivato un cliente con lo stesso problema, non gli ho fatto nemmeno scendere il TV dall'auto. ( S.R. )

:senzasperanza: :senzasperanza: :senzasperanza:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto di seguito alcune foto del pannello, come si vede la rottura è in alto allo schermo e non è profonda.

Secondo voi provando a smontare la tv da solo con il solo tester potrei trovare il problema sulle schede? Oppure è un lavoro improbo?

mw702g.jpg

jautn9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Alines72 la riparazione dei TV al Plasma è un lavoraccio anche per i più esperti e con la strumentazione più sofisticata, metti un annuncio su ebay per i pezzi e lascia perdere, non vale la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti