Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M6 Cs 1082

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. questo mivar 25m6 CS 1082 ha questo difetto: sembra il difetto est ovest però nonn capisco perchè da un lato si vede un semicerchio mentre dall'altro la fascia nera è più dritta comunque sembra il guasto dell'est ovest. non ho lo schema per vedere quale componente è interessato a qusto guasto. questo tv non ha l'alimentatore separato ma è tutto in unica scheda. non ho notato componenti che presentano anomalie visive come condensatiori o resistenze. ho fatto qualche misura però non avendo lo schema e, soprattutto la pratica eccomi a chiedere il vostro parere. ho cercato qualcosa prima di scrivere però di questo modello e con questo difetto non ho trovato o non ho saputo trovare niente. molte grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla i condensatori a scatolino (specie quello da 22nF) sull'e/w ampiezza,poi l'induttanza da 10mH,ma solo dopo aver verificato che l'IC del verticale/EW sia efficiente.

Inserita:

Maggiori indiziati: C86 (0,68uF), L7 (10mH), D23 (BY228), IC8 (TDA8358).

Inserita:

al momento rispondo soltanto per ringraziarvi dei preziosi suggerimenti. al momento non ho il tda 8358 in attesa di acquistarlo sto controllando i componenti da voi suggerito. non riesco a trovare il C da 22n sull'est ovest. ancora grazie da nicola.

Inserita:

scusate vi chiedo ancora un po di pazienza. a questo mivar che prima presentava due semicerchi scuri verticale ho cambiato il Cda 680n e la bobina L7 10 mH e, siccome ho notato che le due fasce scure sono sparite e lo schermo è venuto intero però troppo largo e alcuni dettagli tipo colenne verticali anziche dritte sono curve ho rimesso i componenti che avevo tolto tanto per provare però il difetto è rimasto ugualmente cioè il quadro è tutto aperto però con questa deformazione.non ho capito perchè togliendo e rimettendo questi componenti i due semicerchi neri sono scomparsi. forse in questo tv per correggere la simmetria bisogna entrare in servizio. grazie

Inserita: (modificato)

Forse avevi solo problemi di saldature difettose anche se non credo. Per accedere al service con l'apparecchio acceso premi contemporaneamente sulla tastiera i tasti FUNZ e AUDIO- poi con il telecomando effettui le regolazioni; tasti1-6 ampiezza verticale, tasti 2-7 centratura verticale, tasti 3-8 fase orizzontale, tasti 4-9 ampiezza orizzontale, tasti tasti 5-0 correzione parabola, tasti STOP-ORA correzione trapezio, tasto MEM memorizzazione regolazioni, tasto rosso di spegnimento annulla tutte le regolazioni fatte, per cui per salvarle è necessario spegnere da interruttore generale.n L'apparecchio acceso premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "FUNZ." e "AUDIO-" sulla tastiera annessa al TV fino a quando non compare la scritta "S". Da questo momento il Tv è in modalità Service.

Effettuare le regolazioni utilizzando il telecomando originale del TV secondo la seguente tabella:

Tasti 1 e 6 - Ampiezza Verticale (1(+)) (6(-))

Tasti 2 e 7 - Centratura Verticale (2(+)) (7(-))

Tasti 3 e 8 - Fase Orizzontale (3(+)) (8(-))

Tasti 4 e 9 - Ampiezza Orizzontale (4(+)) (9(-))

Tasti 5 e 0 - Correzione Parabola (5(+)) (0(-))

Tasti "STOP" e "ORA" - Correzione Trapezio (STOP(+)) (ORA(-))

Tasto "MEM" sulla tastiera del TV - Memorizza le impostazioni

Tasto Rosso sul Telecomando - Annulla tutte le regolazioni effettuate.

Al Termine spegnere l'apparecchio dall'interruttore generale. Con L'apparecchio acceso premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "FUNZ." e "AUDIO-" sulla tastiera annessa al TV fino a quando non compare la scritta "S". Da questo momento il Tv è in modalità Service.

Effettuare le regolazioni utilizzando il telecomando originale del TV secondo la seguente tabella:

Tasti 1 e 6 - Ampiezza Verticale (1(+)) (6(-))

Tasti 2 e 7 - Centratura Verticale (2(+)) (7(-))

Tasti 3 e 8 - Fase Orizzontale (3(+)) (8(-))

Tasti 4 e 9 - Ampiezza Orizzontale (4(+)) (9(-))

Tasti 5 e 0 - Correzione Parabola (5(+)) (0(-))

Tasti "STOP" e "ORA" - Correzione Trapezio (STOP(+)) (ORA(-))

Tasto "MEM" sulla tastiera del TV - Memorizza le impostazioni

Tasto Rosso sul Telecomando - Annulla tutte le regolazioni effettuate.

Al Termine spegnere l'apparecchio dall'interruttore generale.

Modificato: da mistertv