Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 22Av615Dg - Non Parte Con Led Verde Acceso Fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo TV LCD che permane in stato di st.by con led verde acceso fisso senza dare nessun segno di vita.

Codice mainboard: 715G3439-1 (WK:902)

Codice alimentatore: 715G3377-2

Ho fatto i controlli alle tensioni sul connettore di alimentazione:

DIM: 0,3V

ON/OFF: 0V

+16V: 18.2V

+5V: 5.2V

ACD: 3.4V

A questo punto ho pensato di testare intanto il funzionamento di inverter e lampade quindi ho tagliato i fili del DIM e dello START iniettando tensione dall'esterno, in particolare sul DIM ho mandato 2V e ho dato i 5V all' ON/OFF.

Il pannello si è acceso e rimane acceso.

a questo punto il problema direi che rimane sulla mainboard di cui non ho neanche lo schema.

Sperando nei vostri consigli vi do una buona notte.

Inserita:

se non arriva il segnale on/off la vedo dura!! fai un'ultima prova, stacca il cavo lvds

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, io proverei a cambiare la EEPROM..

Inserita:
se non arriva il segnale on/off la vedo dura!! fai un'ultima prova, stacca il cavo lvds

che intendi per dura?? processore?

la prova del cavo LVDS l'avevo già fatta e non trascritta, non cambia niente.

Ciao, io proverei a cambiare la EEPROM..

...non sono sicuro di avercela al momento una vergine, in caso provando ad accendere senza può essere un risultato o è necessaria?

grazie a entrambi

Cristiano Casagrande
Inserita:

Prova senza, ma non so se parte..

Inserita:

Cristiano Casagrande

Inviato Ieri, 13:22

Prova senza, ma non so se parte..

Cristiano,

ho provato a dissaldare la e2prom che è una 24c32 e non è cambiato niente, inoltre ho dissaldato anche la flash che è una 25L4005AM2I e sempre la solita storia

mi devo procurare la e2prom nuova per testare, che ne dici?

baldus

Inviato Ieri, 19:45

si processore

...immaginavo...ma come fai a dirlo con le poche prove che ho fatto? tanto per capire...se è una question statistica in base a quelle già capitate..

inoltre ho testato i regolatori presenti vicino al modulo CI e sembrano funzionare, o almeno uno è fisso da 3.3V e OK, mentre l'altro è in versione ADJ, con Vref pari a 1.25V e tira fuori 2.5V circa...non so se corretto il valore...

inoltre ce n'è anche uno vicino al cavo LVDS sempreda 3.3V che funziona.

saluti ragazzi

Cristiano Casagrande
Inserita:

Visto il costo irrisorio della memoria io proverei...

Inserita:
Visto il costo irrisorio della memoria io proverei...

Indubbiamente, il problema è solo reperirla, devo ordinarla su internet perché il fornitore qui non ha più niente.

A meno che non mi diletto a montare una con package DIP + socket...che ce l'ho, ma ieri sera vista l'ora non ho neanche pensato di osare.

Quindi la flash non c'entra in questo tipo di problemi...vero? è stato giusto per scrupolo che l'ho tolta...

Saluti.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, la flash lasciala, cambia solo la eeprom..