scalzomen Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Inserito: 22 gennaio 2013 Ciao a tutti, mi hanno regalato questo TV LCD che permane in stato di st.by con led verde acceso fisso senza dare nessun segno di vita. Codice mainboard: 715G3439-1 (WK:902) Codice alimentatore: 715G3377-2 Ho fatto i controlli alle tensioni sul connettore di alimentazione: DIM: 0,3V ON/OFF: 0V +16V: 18.2V +5V: 5.2V ACD: 3.4V A questo punto ho pensato di testare intanto il funzionamento di inverter e lampade quindi ho tagliato i fili del DIM e dello START iniettando tensione dall'esterno, in particolare sul DIM ho mandato 2V e ho dato i 5V all' ON/OFF. Il pannello si è acceso e rimane acceso. a questo punto il problema direi che rimane sulla mainboard di cui non ho neanche lo schema. Sperando nei vostri consigli vi do una buona notte.
baldus Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 se non arriva il segnale on/off la vedo dura!! fai un'ultima prova, stacca il cavo lvds
Cristiano Casagrande Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Ciao, io proverei a cambiare la EEPROM..
scalzomen Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 se non arriva il segnale on/off la vedo dura!! fai un'ultima prova, stacca il cavo lvds che intendi per dura?? processore? la prova del cavo LVDS l'avevo già fatta e non trascritta, non cambia niente.Ciao, io proverei a cambiare la EEPROM.. ...non sono sicuro di avercela al momento una vergine, in caso provando ad accendere senza può essere un risultato o è necessaria? grazie a entrambi
Cristiano Casagrande Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Prova senza, ma non so se parte..
scalzomen Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Cristiano Casagrande Inviato Ieri, 13:22 Prova senza, ma non so se parte.. Cristiano, ho provato a dissaldare la e2prom che è una 24c32 e non è cambiato niente, inoltre ho dissaldato anche la flash che è una 25L4005AM2I e sempre la solita storia mi devo procurare la e2prom nuova per testare, che ne dici? baldus Inviato Ieri, 19:45 si processore ...immaginavo...ma come fai a dirlo con le poche prove che ho fatto? tanto per capire...se è una question statistica in base a quelle già capitate.. inoltre ho testato i regolatori presenti vicino al modulo CI e sembrano funzionare, o almeno uno è fisso da 3.3V e OK, mentre l'altro è in versione ADJ, con Vref pari a 1.25V e tira fuori 2.5V circa...non so se corretto il valore... inoltre ce n'è anche uno vicino al cavo LVDS sempreda 3.3V che funziona. saluti ragazzi
Cristiano Casagrande Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Visto il costo irrisorio della memoria io proverei...
scalzomen Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Visto il costo irrisorio della memoria io proverei... Indubbiamente, il problema è solo reperirla, devo ordinarla su internet perché il fornitore qui non ha più niente. A meno che non mi diletto a montare una con package DIP + socket...che ce l'ho, ma ieri sera vista l'ora non ho neanche pensato di osare. Quindi la flash non c'entra in questo tipo di problemi...vero? è stato giusto per scrupolo che l'ho tolta... Saluti.
Cristiano Casagrande Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ciao, la flash lasciala, cambia solo la eeprom..
mistertv Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Credo che siamo nella stessa condizione di questa discussione http://tv.plcforum.it/index.php?/topic/32642-lcd-22av615dg-soltanto-led-verde-acceso/
Messaggi consigliati