Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42LC56-ZA - Non Memorizza i canali

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

avevo bisogno di qualche consiglio, per cercar di rimediare al mio problema,

in pratica ho una tv LG42LC56-ZA che non memorizza più le frequenze,

se io effettuo la ricerca, mi trova normalmente tutti i programmi, ma poi quando salvo e vado a ricercare i canali,

non trovo nulla solo la scritta canale assente..

qualcuno ha dei suggerimenti.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Aggiornamento del firm? Che dice il sito LG? Se è disponibile puoi caricarglielo con una chiavetta usb

Inserita:

non riesco a trovar niente , in merito che sembra possa fare al mio caso , hai qualcosa che potrebbe aiutarmi, o qualche indirizzo dove trovare. grazie

Inserita:

Ciao ambrogio.

Purtroppo come altre marche,anche qualche modello di lg non riescono a tenere in memoria piu di 100/150 canali.

Quando fai la ricerca canali,prova a memorizzarne di meno,usando magari la ricerca manuale oppure bloccando la ricerca con il telecomando se possibile,oppure scollegando il cavo della antenna sulla tv.

Inserita:

ciao Black

ho fatto la prova che mi hai detto e sembra che ora il tv va, ovviamente avendo interrotto la ricerca in un punto approssimato, non ho tutti i programmi, ne ho circa una trentina,di cui diversi che non mi interessano in che modo posso fare per cercare ed avere almeno solo i programmi che interessano .

grazie

Inserita:

Iniziando dal canale 9 se non ricordo male dovrebbero entrare i canali rai.

Quindi avvia la ricerca automatica,e poi cerca di bloccarla quando arrivi piu o meno a 70%.

Verso la fine della ricerca,ci sono canali che uno può fare a meno.

Inserita:

Ciao.

Puoi utilizzare la ricerca manuale , ma devi conoscere su quali canali trasmettono le reti importanti nella tua zona .

Per RAI puoi vedere sul sito RAIWAY.

Mediaset di solito e' sul 49.

Oppure prendi queste informazioni da un decoder e metti gli stessi canali in questo TV.