druss.pato Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2013 Da un momento all'altro il mio monitor TV non si accende più rimane solo il led rosso che con l'accensione dovrebbe diventare blu.. da quando l ho preso ogni tanto se si spostava il monitor la presa dietro friggeva e la TV si spegneva di conseguenza...pero bastava rimetter bene il cavo e tutto tornava normale ...adesso non si accende piu...cosa puo essere ??? cosa posso fare per risolvere il problema . grazie di cuore a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) controlla eventuali saldature difettose sull'alimentatore e i connettori delle lampade Ps.. per favore non aprire altre discussioni in altre sezioni,stamattina te ne ho cestinate già tre continua qui e non muoverti Modificato: 22 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) perdonami sono nuovo e non sapevo bene dove postare sara fatto ora provo a vedere...ma mi potresti dire come controllare , non sono un esperto in questo campo p.s. ho provato a usare un altro alimentatore ma non cambia nulla... Modificato: 22 gennaio 2013 da druss.pato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 quindi l'alimentatore è esterno. Il rumore esce dall'altoparlante oppure da qualche componente? Dovresti aprirlo e controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) guarda il suono di frittura mista è esattamente nell'attacco del cavo al monitor ...frigge ancora se muovo il cavo e la fessura a monitor...il risultato pero non cambia Led Rosso e se cerco di accendere da TV o da telecomando non si accende lo schermo... cambiando cavo non frigge ma non si accende lo stesso... non vorrei che sia andato in corto qualcosa ...ma non ho la piu pallida idea di dove guardare..il modello è uno United ltw24x95 se ti puo interessare Modificato: 22 gennaio 2013 da druss.pato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 controlla le saldature dello spinotto di alimentazione sulla main board o dove arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 ad occhio nudo sembra tutto apposto...purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 si, ma da qualche parte deve uscire 'sto rumore,indaga anche ad occhio e a naso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 dunque non è un rumore fisso...se sistemo il cavo alla tv tutto torna silenzioso e pacifico....il rumore comunque quando si crea è precisamente tra la presa tv ed il cavo con cui si connette il cavo è tipo questo per intenderci.. http://www.romacc.eu/images/1890--m1c79q04-6972.bmp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 fammi capire,hai detto che l'alimentatore è esterno o ho capito male io? Il cavo che dici tu presuppone che l'alimentatore sia interno e se frigge lì vuol dire che internamente ci sono saldature bruciacchiate. Ma lo hai aperto sto TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 :blink: guarda il suono di frittura mista Perche' mista?? Quella di gamberi e calamari suona diversamente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 ti avevo detto che non ero esperto in campo TV-MOnitor XD bhe allora e come dici tu il cavo è quello e probabilmente l alimentatore allora e interno...cosa posso fare quindi ? io lo apro ma senza qualche consiglio per me è arabo antico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 Siccome anche molti alimentatori esterni portano quel tipo di cavo ( non curvo pero' ) per capirci, quel cavo lo innesti direttamente dietro al TV oppure in una scatola nera da dove poi parte un altro filo e va al monitor?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 desisti e portalo ad un tecnico di tua fiducia io lo apro ma senza qualche consiglio per me è arabo antico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) Ricca', se andiamo avanti di questo passo, tra poco sara' arabo antico anche per i tecnici di fiducia, o forse gia' lo e' Ormai si ragiona a blocchi se non vuoi impazzire, allora diventa piu' semplice, non piu' difficile, e forse e' giusto cosi'. Modificato: 22 gennaio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 no il cavo va diretto al monitor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 up. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 UP COSA, SEI TU CHE DEVI UPPARE. l'HAI APERTO E CONTROLLATO SE CI SONO SALDATURE VISIBILMENTE DA RIFARE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 Ciao. Invece di sollecitare le risposte,essendo,oltretutto,espressamente vietato dal Regolamento,posta il modello esatto,altrimenti risulta difficile aiutarti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
druss.pato Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 ma... veramente l'avevo gia scritto poco sopra :whistling: comunque lo riscrivo è questo . modello United ltw24x95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_190383 Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 Ciao druss.pato Fw corrotto o micom guasto, solo un CAT può aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 per il consiglio sono d'accordo,ma per la diagnosi un po' meno. Se si sente friggere sull'ingresso AC non credo che il firm sia la causa,va bè che con 'ste cineserie c'è da aspettarsi di tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_190383 Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 Il fatto che frigge puo esser benissimo un falso conatto o una lampada che bbia perso leggermente il suo iscolamento, per il problema che ha non è da imputare al primo sintomo. Per la diagnosi, se non è daccordo, basta provare per credere. In Ultimo, la cina la turchia e la corea, hanno cancellato il resto del mondo in fatto di elettronica, quindi credo che prima di fare critiche e battute, io rifletterei valutando. Da Considerare anche che la Mivar, storica casa italiana, negli ultimi anni in cui arranca e di brutto, è prodizione cinese, quindi credo che qui i conti non tornino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 la cina la turchia e la corea, hanno cancellato il resto del mondo in fatto di elettronica, Vero a metà, solo per prodotti consumer. Dove c'è bisogno di affidabilità e qualità ci si affida ad americani, giapponesi, tedeschi, italiani e francesi.Secondo i verbali che escopost rifila ai cinesi risulta che tentano di immettere nel mercato prodotti fuori normativa, privi di opportuni requisiti di sicurezza per gli utilizzatori. Sui coreani sono d'accordo ed i turchi li vedo ancora un pò indietro. Ieri ho sistemato un lcd Mivar, la solita semplicità nella filosofia mi ha fatto impiegare 15 minuti . Il problema è tutto legato ai costi e a nient'altro. Ho un amico alla escopost, ricordo sempre un episodio di un crt che equipaggiava un tv "cinese" che ad 11 metri faceva arrivare campo EM, come recentemente mi raccontava delle lampadine che rispetto alle philips emettono 8 volte in più campo EM, smontate ovviamente non hanno la benchè minima traccia di schermatura al contrario delle olandesine. Comunque il mercato è questo, che vogliamo farci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 In Ultimo, la cina la turchia e la corea, hanno cancellato il resto del mondo in fatto di elettronica,certo,coi loro costi di manodopera hanno distrutto il mercato,ma non perchè sono più avanzati tecnologicamente,hanno solo malamente copiato e fatto propri i know-how di europei,americani e giapponesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati