Vai al contenuto
PLC Forum

Log File Con Ab

BatCloud

Messaggi consigliati

BUON GIORNO A TUTTI, sono ancora quì per chiedervi dei preziosi consigli; lavoro ancora con factorytalk view studio 5.00 e volevo chiedere se qualcuno sa come si stampano stringhe su dei file.

mi spiego: devo fare un'attività di login all'avvio dell'applicazione e ho visto che esiste già le funzione che permette di creare il pop up per il login e so come avviarlo all'inizio dell'applicazione ma, quello che non so, è come scrivere gli user e le password su un file!

Inoltre vorrei sapere quali tipi di fila posso scrivere (se sono txt, dbf, csv ecc) e come?

ovviamente oltre a scriverli, avrei anche bisogno di sapere come si leggono per fare raffronti tra le password e gli user. :D

ultima curiosità: cosa ne pensate dell'. di questo programma?? a mio parere fa pena, niente a che vedere con quello di Citect per esempio (anche se all'inizio lo odiavo ma almeno ha tutte le funzioni e tutte le spiegazioni nello stesso file di . e non devo cercarle per mari e monti)!

GRAZIE COME SEMPRE DELLA DISPONIBILITA', BUONA GIORNATA :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le password vengono gestite all'interno di FactoryTalk View SE.

Niente a che vedere con file di testo... ;)

Dai un'occhiata al manuale nel link sotto, capitolo 5, pagina 5-11 in poi:

LINK al manuale

Occorre definire nella cartella System Gruppi/Utenti e nel Runtime Security l'associazione degli utenti con uno dei 16 livelli di password disponibili.

Dopodichè posso associare il livello di password all'apertura pagina, alla visibilità degli oggetti o quant'altro.

Non entro nel merito della comparazione con Citect, software che non ho mai utilizzato.

Diciamo che come in tutte le cose, si trovano sempre difficoltà (più o meno grandi ... <_< ) quando abbiamo a che fare con un q.sa di nuovo e sconosciuto...

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito una cosa: se creo uno user nella parte di sistema dei gruppi che mi hai descritto prima, ne creo uno x windows o per l'utilizzo dell'editor o per il client?? sinceramente ho letto che si poteva crearne uno da utilizzare per il client ma non ho capito come settarlo..

inoltre se volessi salvare tutto quello che succede nel programma (il classico audit trail ovvero tutti i bottoni premuti, i settaggi nuovi ecc) in un file txt o rtf come si fa'??

inoltre ho un altro dubbio: come s fa a impostare l'inizio del trend quando parte l'applicazione e non quando lo rischiamo per la prima volta??? ho visto che si può impostare la data e l'ora d'inizio ma così facendo non posso attivare lo scrolling del trend con l'ovvia esclusione di visualizzazione dei dati. esiste qualche parametro da settare o cose simili???

RINGRAZIO ANCORA X L'AIUTO :D

Link al commento
Condividi su altri siti