Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl5522D/12 Scompare L'Immagine Audio Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho il lab questo apparecchio che durante il funzionamento inizia a scomparire gradulamente l'immagine fino a scomparire del tutto lasciando sulla parte

centro-superiore e in basso del display un rigo sottile qualche millimetro con funzionamento intermittente dove si nota la variazione dell'immagine mentre l'audio e' perfettamente regolare.

Il tutto puo' durare qualche secondo come qualche ora per poi iprovvisamente

ritornare a funzionare regolarmente.

Ho controllato tutti i moduli per le saldature difettose battendo e flettendo i suddetti

ma non noto sul display alcun movimento/difetto

Ho notato che le lampade/inverter funzionano regolarmente (altrimenti penso sarebbe andato anche in protezione...) per cui ho dedotto che a difettare dovrebbe essere la scheda che collega il pannello lcd con la main board logica o il pannello stesso.

Prima di aquistare il ricambio volevo avere una opinione in merito magari da

qualcuno che ha avuto esperienza in merito al difetto anche se di marca/modello diverso....

Grazie in anticipo,Eliodoro

Inserita:

Ciao se hai gia' controllato il cavo lvds, a diffettare e senz' altro il pannello ,questo e un dffetto classico di quelle tv serie 5522 telaio lc7.2 poi la t com e difficile che reagisca con quel tipo di dffetto che hai citato te :thumb_yello:

Inserita:

grazie per la risposta mago,

Anche io ero dubbioso che a difettare poteva essere la scheda per questo ho chiesto un chiarimento a qualcuno che poteva conoscere il difetto......

e perche' no avere piu' esperienza di me col gli lcd....

parlero' con il cliente e penso che dovra' tenerselo cosi' come e'....

Grazie, Eliodoro

Inserita:

Prova a toccare i cavi flat del pannello che vanno all'elettronica e vedi se lo schermo reagisce positivamente.

Inserita:

:angry: Confermo al 100% che il difetto e' causato dal pannello. Io ne ho riparati un paio sostituendoli con un pannello dello SHARP 32XD1E che avevano la scheda main rotta.

Buon lavoro