Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma Mod: Ps50B430 Non Si Accende.

Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno ho in riparazione questo televisore che non si accende, il cliente mi ha riferito che mentre era acceso a sentito un piccolo scoppio e si è spento, aprendolo ho trovato il fusibile saltato sul modulo alimentazione, ho messo il fusibile ed è risaltato dopo vari controlli ho trovato la protezione in parallelo alla 220v spaccata pos. serigrafica nt801s, lo sostituita rimesso il fusibile e non e saltato però il televisore non si accende, ho visto che non arriva alimentazione al ponte raddrizzatore dopo vari controlli ai componenti sembrano buoni avete consigli da darmi di quali componenti posso testare, oppure qualcuno ha lo schema aspetto un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se non arriva niente al ponte ci sara' una resistenza interrotta che si e' comportata da fusibile .

Sembra che il corto lo hai gia' trovato , ma non so cosa sia nt801s, ai plasma ci ho rinunciato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Riccardo ho provato a scaricare lo schema da te inviatomi il televisore è quello però lo schema elettrico non c'è, poi per quando riguarda il componente sostituito e come dici tù una protezione per le sovratensioni, aspetto aiuto per lo schema oppure se riesci a indicarmi di quale resistenza o altro componente posso verificare per ripristinare la tensione al ponte raddrizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti