kirko11 Inserito: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2008 Scusate ho una cpu Compact Logix con a bordo una porta Etehrnet e una seriale.Qualcuno sa dirmi che cavo devo usare per la programmazione tramite pc (che ha solo Usb)?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 (modificato) Hai due opzioni: 1. connessione Ethernet (immagino che il tuo PC abbia una scheda ethernet ) con un classico cavo Patch se passi da uno switch o Crossover se vai diretto.2. connessione seriale tramite convertitore sigla 9300-USBS (da USB a seriale)- fuzzy logic Modificato: 1 ottobre 2008 da fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirko11 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Grazie x la risposta.Quindi il classico cavetto:2-----33-----25-----5E' così?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Scusa, forse non ho ben capito... dicevi che sul pc hai solo una USB...Il cavo seriale che hai indicato è ok da porta 9 pin RS-232 del PC a porta 9 pin RS-232 del CompactLogixoppureDa convertitore 9300-USBS (collegato alla USB del PC) a porta 9 pin RS-232 del PLC.- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirko11 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Forse ho fatto confusione io.Il codice che mi segnali ha la Usb per collegarmi al PC e dall'atro capo, tramite un cavo, ha il connettore a vaschetta 9 poli?Io ho ipotizzato che mi stessi semplicemente segnalando il codice di un convertitore USB/Seriale (senza cavo).Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Non ti preoccupare.... anche io non mi sono spiegato benissimo... Comunque, il codice segnalato ha un cavo USB, un convertitore in RS-232, e poi basta; il cavo lo puoi fare tu come indicato nel tuo post, oppure acquistare da Rockwell (1747-CP3)Segnalo un link dove trovi alcune informazioni:LINKComunque la soluzione Ethernet è la più semplice credo, anche perchè serve solo un cavo ed è una comunicazione più veloce.- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati