arena Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2013 Salve, possiedo un Samsung le32a455c1d che oggi, dopo aver funzionato sempre bene, ha improvvisamente deciso di comportarsi cosi': - il telecomando non funziona, pigiando i tasti si vedono i led rossi sul ricevitore del televisore blinkare, ma senza nessun effetto sul funzionamento del televisore, ho provato tutti i tasti - dei tasti presenti sul pannello laterale funzionano solo il power ed il menu: il tasto menu oltre a presentare il menu a video, impossibile da utilizzare perche' sia il telecomando sia gli altri tasti del pannello non hanno effetto quindi non e' possibile spostarsi e selezionare alcunche', se pigiato una seconda volta cicla per tutti i source, uno alla volta: questo mi consente di dire che il digitale terrestre (bloccato sul canale 61, sportitalia 1, almeno questa mi e' andata bene) e l'ingresso computer, le due funzioni per cui uso il tv, funzionano correttamente: sportitalia si vede cosi' come lo schermo del mio portatile - ipotizzando che il Samsung sia entrato in una modalita' "store demo" superbloccata ho provato molte combinazioni di tasti trovate in giro per eventualmente disabilitarla, ma nessuna combinazione ha avuto effetto - ipotizzando che un reset del Samsung da service menu potesse aiutarmi ho provato le due modalita' trovate in giro per entrare nel service menu di alcuni tv Samsung (non del mio modello preciso): da standby: mute 1 8 2 power da standby: info menu mute power ma senza effetto, il televisore rimane in standby: la seconda combinazione funziona bene sull'altro Samsung di casa, che e' un modello piu' vecchiotto, usando lo stesso telecomando (giusto per confermare che il telecomando sembra a posto). Avreste mica qualche aiuto da darmi, ad esempio per entrare nel service menu di questo televisore ? grazie e saluti andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 Ciao, la procedura per il service mode per il tuo modello di tv è, con la tv in stand-by premere sul telecomando la sequenza info - menu - mute - power. Alla pressione del tasto power il tv si accende e appare il menu service. Se così non fosse penserei ad un problema di EEPROM corrotta da resettare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 Apri il tv e scollega il cavo che proviene dalla tastiera; probabilmente qualche tasto difettoso ha fatto "impazzire " la logica. Se staccandola risolvi, decidi se continuare ad usare il tv solo con il telecomando oppure sostituire tutto il modulino tastiera o semplicemente i tasti necessari a riportare l'apparecchio al normale funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arena Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 Per MisterTV: grandissimo!!! 5 minuti fa ho svitato le tre viti dal lato della tastiera, divaricato i lati del televsore quanto basta per sfilare il connettore della tastiera dalla sua sede con un cacciavitino e ora ho di nuovo un televisore fuzionante! Grazie infinite! Ora ti mando un messaggio per ringraziarti personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 Non c'è bisogno di ringraziamenti privati, però visto che sei nuovo ti consiglio per la prossima volta che avessi bisogno, di consultare le siscussioni con la funzione cerca; magari avresti trovato la soluzione prima di postare il problema. Ciao, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati