promix Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2013 salve a tutti, ho un problema con un rcf art300a in pratica mi da tensione continua sul woofer e non riesco a capire cosa possa essere successo. La schedo non compresenta a vista componenti bruciati. Vi prego di aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
promix Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 salve a tutti, ho un problema con un rcf art300a in pratica mi da tensione continua sul woofer e non riesco a capire cosa possa essere successo. La scheda non compresenta a vista componenti bruciati. Vi prego di aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 se ci va tensione continua hai il finale in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 Beh a vista è difficile notare se hai i finali in corto , cosa probabile ... cosa può essere successo? E' stata usata per diverso tempo a livelli ben oltre il Clip producendo questo risultato. Lo schema è sul forum, misura i transistor finali, se in corto sostituiscili ! In ogni caso , scollega il Woofer fino a quando non avrai eliminato la DC in uscita , altrimenti se non è già bruciato non gli resta molta vita con una tensione DC applicata! Al posto del Woofer dovresti mettere un carico fittizio , ma puoi anche mettere una lampada da 220V 100W a filamento , tanto per dare un carico al finale e avere visivamente sotto controllo la DC in uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
promix Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 grazie per le risposte, ho notato che il fusibile f2 è bruciato, ho provato a sostituirlo ma salta sempre. Anche con il fusibile rotto ho 79 volt in cc sui cavi che vanno al woofer. Il woofer lo scollegato. Come devo procedere? vi prego di aiutarmi sono un elettrotecnico ma di elettronica non me ne intendo tanto. Aspetto vostre dritte. grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati