damiano84 Inserito: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2013 Salve a tutti volevo esporre il mio problema, ho un autoradio JVC ( KD-R431) che fino a qualche giorno fa andava benissimo, ma per colpa mio è cessato di vivere, in pratica, mentre la radio era accesa con la pen drive inserita nella porta USB sul davanti del frontalino, accidentalmente abbastanza bruscamente ho colpito la pennetta e la radio si è spenta, ho provato a smontare il frontalino della radio, ed ho notato che 2 pin della porta USB erano smossi e distaccati dalla basette , dovuto al colpo che hanno subito, ho ripristinato le saldature,e ponticellato le piste la dove spezzate, ma la radio non va, appena mando corrente si sente solo il dispositivo del CD che si attiva, ma dal resto non funziona nulla , sapede dirmi qualcosa in merito. grazie aspetto risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 controlla il resto delle piste che vanno al connettore che collega frontalino e blocco autoradio. se non ci sono piste spezzate ipotizzerei che i piedini dell'usb possano aver causato un corto...c'è poi da capire se sono presenti dei fusibili oppure se è partito qualche integrato e a quel punto la cosa si complica. insomma cerca di capire se arriva alimentazione al frontalino e se arriva, dove si blocca ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiano84 Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2013 allora ho effettuato le seguenti prove, sul frontalino ho alimentato porta USB con 5V è controllato le piste funziona fino al connettore che va allo stereo ho le tensioni, sullo stereo provato tensione, sul connettore che dovrebbe alimentare il frontalino non ho nessuna tensione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 Cioè l'integrato che gestisce il frontalino (ce ne sarà uno...direi) è alimentato? La tensione potrebbe essere in comune con quella della USBma potrebbe anche non esserlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati