Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Le32C450E1W

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono alle prese con questo lcd che appena acceso, mostra l'immagine tendente sul verdino, dopo poco l'immagine si normalizza ma compaiono sullo sfondo delle righe sottili rosse e l'immagine un pò sfuocata, penso possa essere il Circuito T-CON, ma questo dove è situato . Grazie per tutte le dritte che vorrete darmi

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

E' la scheda tra la scheda madre e il pannello , vedi dove parte la flat che va al pannello.

La T-CON di solito ( quasi sempre) e' nascosta sotto la schermatura in metallo , si deve togliere per vederla.

Su apparecchi piu' nuovi la T-CON e' integrata o sull'elettronica del pannello o su scheda madre, quindi non e' uno stadio a parte che si puo' asportare.

Un difetto del genere puo' esere causato dalla T-CON , elettronica del pannello, raramente dalla main, e in qualche caso addirittura dall'alimentazione.

Mi rendo conto che ho sviato un po' le indagini ( e chi e' Colombo?? ), pero' 80% T-CON.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Come temevo, quindi la riparazione è impraticabile :toobad: Grazie Comunque :blink: