vippi Inserito: 8 luglio 2003 Segnala Inserito: 8 luglio 2003 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già visto, o meglio ancora provato, il nuovo modulo TCP-IP Siemens CP243. Avrei un'applicazione per la quale sembrerebbe perfetto, però ho dei tempi di consegna molto ristretti e non vorrei vendere qualcosa che poi non funzioni (com'è successo lo scorso anno con il modem EM241, che "avrebbe dovuto" inviare gli SMS... )
andreat Inserita: 8 luglio 2003 Segnala Inserita: 8 luglio 2003 non ho ancora visto la cp di cui parli ma credo che sia la sorella più piccola di quella che sto attualmente utilizzando: la cp 343-1 it, se i suoi presupposti sono questi allora con essa puoi realizzare moltissime cose dalle connessioni ad internet explorer attraverso pagine html generate sulla cp all'invio di mail tramite proxy e così via per molte altre applicazioni fai un giro sul sito siemens, se si assomigliano ci possiamo scambiare alcune informazioni .ciao Andrea
vippi Inserita: 8 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2003 grazie, per ora sul sito Siemens ci sono la brochure e il manuale d'uso in pdf, (solo in inglese) ma non esempi di applicativi. Dopo la "brutta" esperienza con il modem, volevo essere sicura che qualcuno lo avesse visto funzionare! Con la CP343 penso proprio che siano simili, infatti erano quelle le funzionalità a cui ero interessata: l'invio di segnalazioni via e-mail e la possibilità di visualizzare parametri di processo senza dover installar licenze di runtime sul PC remoto.Per rendere accessibile via internet la CP343 che tipo di collegamento usi?Io avevo pensato ad un collegamento con router ADSL con IP statico, in quanto non ho a monte una rete aziendale esistente (si tratta di un impianto di depurazione per una zona residenziale) ma si potrebbe fare anche con un modem ethernet ed una normale linea telefonica analogica?
losprea Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 Buongiorno, io ho il modulo CP 243-1 IT. L'accesso al modulo via HTTP è affidabile e semplice da configurare. Ho invece qualche problema (non ancora risolto) con l'invio di messaggi e-mail, e di la scrittura dati via FTP su server FTP. L'assistente di Micro Win, mi permette di effettuare tutte le configurazioni (HTTP, EMAIL, FTP), non segnalando errori, ma le ultime due sembra non le carichi nella CPU. Se interrogo via ftp la CP 243-1 IT questa risponde, vedo il file SYSTEM ma i file di configurazione per i servizi EMAIL ed FTP non esistono. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?! Grazie in anticipo.
GININS Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 io devo realizzare un applicazione con un s7-224 con la cp243-1 e pc access.Non riesco a far dialogarepc access con la cpu.Avete qualche file di esempiio da provare?Probabilmente sbaglio la configurazione
Messaggi consigliati