castellani Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2013 Salve a tutti... Mi sono deciso ad aggiornare il mio Telesystem TS7.2dt perchè ero stufo dell'incompatibilità con i contenuti MHP e la numerazione dei canali. Prima dell'aggiornamento il decoder mi dava (entrando nei menu) vers.mhp 1.0.2 vers.H/W MB382SK vers.S/w v1948_8_4 v.app 1.2 (B1617) loader A2-9p3 s/w 21p1. Sotto al decoder c'è scritto t_21p1_M28_dec02.rar. Ho caricato con il SerialTran38 i file mldr_ldr12p0t_urt.urt e it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt scaricati dal sito della Telesystem. Il caricamento dei due file è andato perfettamente come da manuale... (carica, cancella, scrive, verifica CRC, reboot) però al reboot il decoder emette solo una schermata grigia per alcuni secondi e poi si "spegne" (led rosso) rimanendo così. Rimane insensibile al power-on. Le ho provate tutte. Ho cambiato i tre condensatori da 1000uF e quelli da 100uF. Ho rifatto varie volte il caricamento del firmware. Niente. Notare che se lo accendo tenendo premuto il tasto "giù" o "su" si entra regolarmente nelle apposite schermate. Infatti posso ricaricare il firmware quante volte voglio. (cosa che ho rifatto più volte). Notare che sulla board c'è scritto TSSOP38. Le tensioni di 5V, 3.3V e 1,8V le ho misurate e ci sono tutte. Una cosa: per la precisione l'operazione che faccio è questa: Accendo tenendo premuto "tasto giù", il decoder si predispone a ricevere... con il serialtran mando il loader. Al termine, il decoder velocemente effettua la cancellazione della zona di flash, la scrittura la verifica e poi si riavvia da solo. Al reboot appare una schermata che informa che si stanno facendo "importanti aggiornamenti".. poi il decoder si riavvia da solo (una seconda volta) e se il serialtran non è già pronto in trasmissione si riavvia ancora. Se il serialtran è pronto in trasmissione il decoder si riceve tutto il file (sono quasi 4 mega)... al termine esegue la cancellazione della zona di flash, la scrittura, la verifica del CRC e poi si riavvia ancora. Al reboot emette i sincronismi con una schermata grigia ma quando dovrebbe apparire il logo di java spariscono i sincronismi e resta spento. Tutta l'operazione l'ho fatta varie volte. Notare che fino a prima del primo caricamento funzionava bene (a parte i problemi software). Se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e si ricorda come si deve comportare il decoder, mi farebbe una cortesia a confermare che è giusto così o se sbaglio qualcosa. Lo so che il decoder è vecchiotto ma mi spiace buttarlo via.... un MHP con card (sono abbonato a premium) costa sempre un centone! Grazie a tutti! Mirco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2013 Hai provato a cambiare versione di firmware? rimetti anche quella vecchia o una precedente potrebbe essere il boot loader corrotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castellani Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 purtroppo l'unica che ho è quella che si scarica dal sito della Telesystem... è un file zip (che contiene loader, firmware e documentazione) e perciò è sicuro. Il decoder quando lo carica controlla il CRC e perciò anche li è sicuro. Altre versioni non ne ho. Accendendo con i tasti "su" e "giù" premuti il decoder permette di ricaricare la versione precedente... cosa che ho fatto. Il bello è che la versione 21p1 che ho caricato è semplicemente quella che già c'era. Forse è il firmware che la Telesystem ha sul sito, che è già incompatibile in partenza! Qualcuno l'ha mai adoperato ? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 scrivi alla TS e chiedi se te ne mandano uno più vecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castellani Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 ho provato, però sul sito della Telesystem non c'è un email per questo supporto... e anche se ci fosse non credo che si muoverebbero per un decoder che ormai è un pezzo da museo (e che non è mai stato ok neanche da giovane). Nel weekend ho riprovato ancora a fare l'upload: mi sono scaricato ex-novo il file e mi sono segnato tutto quello che esce: 1) accensione tenendo premuto pg-giù: 2) a video appare "Aggiornamento Fware via box/UART. attesa dati. SLOADER TEST M28 FLASH 3) faccio partire il loader... esce Text Appl 01.0 e la barra che avanza. 4) al termine il decoder si resetta e appare la scritta: "è in corso un importante aggiornamento: questo avverrà in due fasi. non spegnere il decoder"... dura una decina di secondi e poi il decoder si resetta. 5) si predispone in "attesa dati"... quando inizio l'upload della seconda parte appare " Text APPL. Cersione S/W 21.1 Dimensione 04967428. Stato avanzamento (numero che cresce...). Sloader test M28 Flash. 6) al termine escono in sequenza: Transfer complete. Cancellazione del settore flash (non spegnere il decoder). Scrittura flash in corso. Verifica flash. Verifica CRC nell'applicazione. 7) al termine il decoder si riavvia: il led power è rosso.. poi passa verde e appaiono i sincronismi... poi torna rosso, spariscono i sincronismi e rimane così (anche premendo power). Se qualcuno ha fatto l'upload (correttamente) mi può dire se è giusto. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castellani Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 sono passati quasi tre mesi e il decoder è ancora bloccato... Ogni tanto riprovo a fargli il download (ho cambiato il cavo, il computer, i passaggi, ho scaricato ex-novo il file ecc.) ma non cambia mai niente. Notare che il decoder è sicuramente un TSOP (non c'è pericolo che abbia caricato la versione sbagliata, e l'immagine BGA non gliel'ho mai neanche fatta vedere.) Strano che con tutti i super guru che bazzicano il sito (e ai quali rendo umilmente onore) nessuno mi abbia dato una dritta! comunque rimango sempre in attesa. 'Sto decoder voglio resuscitarlo ad ogni costo! Ormai è una questione di principio! (oltre che di dinero). Gracias Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati