Sici87 Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Inserito: 24 gennaio 2013 Ciao a tutti,da un paio di anni ho un tv 32 pollici telefunken 32857 B12. Ora ho la necessità di attaccarlo al muro,ho comprato un supporto ma nessuna delle viti in dotazione va bene. Non trovo più il manuale di istruzioni.. Serve un tipo particolare di vite? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 l'importante è la lunghezza,altrimenti perfori il pannello... ,sono viti a passo MA che trovi ovunque
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) l'importante è la lunghezza,altrimenti perfori il pannello Con i led ( ultrasottili ) e' ancora peggio. Mi arrivano televisori con staffe di tutti i tipi: Lamiere piegate Catene di lampadari Tavolette di legno Staffe per stendere i panni Aste bucate per sostegni scaffali. e tante altre che quando le tolgo non ricordo mai come stavano prima. Un consiglio: occhio al muro. il pericolo maggiore quando si installa un TV alla parete e' la consistenza del muro, non della staffa, un solo filetto di una vite regge quintali, ma non l'intonaco. Domani vi faro' vedere l'ultimo modello che mi e' arrivato, una lamiera piegata con spezzoni di tubo RK come distanziatori..... Modificato: 24 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
Sici87 Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) Per il diametro qualcuno lo sa tramite il libretto di istruzioni? Io purtroppo non lo trovo più.. Vi ringrazio intanto per le vostre celeri risposte Modificato: 24 gennaio 2013 da Sici87
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) Ho un paio di TFK in laboratorio, domani daro' un occhiata per la misura delle viti, con la speranza che il modello ' uguale, in questo momento non ho presente i modelli , ne ho piu' di uno giu'. Modificato: 24 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
Sici87 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Sono andata dal ferramenta e mi ha dato una vite da 4 e una da 5..quella da 4 è troppo stretta..quella da cinque entra fa 2 giri e poi si ferma...se la sforzo ho paura di rompere tutto
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) Le mie una 5 e l'altro modello 3 . possibile che ha un passo diverso? Non insistere perche' se ammacchi la filettatura avrai difficolta' anche se trovi l'originale. ( vuoi vedere che adesso fanno anche le viti taroccate ) ?? Una bella foto dello schienale?? Vediamo insieme. Modificato: 25 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
Sici87 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 la 5 è l'unica che potrebbe entrare...
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) Aspetta che forse l'ho trovata.... ascolta, se non sbaglio il foro filettato dove entra la vite e' in plastica, per questo motivo la 5 entra con forza, e' un attrito dovuto appunto al fatto che e in plastica e non in metallo. Ho provato sulle mie e effettivamente la 5 entra facendo un po di forza, non troverai mai una vite che entra senza attrito nella plastica, quindi vai con la 5. Povero me se si spacca, ma non credo, ho provato su 2 TV e 8 fori. Dammi solo conferma se e' in plastica. Modificato: 25 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
Sici87 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Si è in plastica...stasera lo faccio avvitare al mio ragazzo così se si rompe è colpa sua..;-) Comunque anche secondo me la 5 è la sua.. Grazie infinite per l'aiuto
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 O.K. , non ti preoccupare che non si rompe ( le ultime parole famose ) , scherzo, ho fatto la cavia sui miei ( speriamo non leggono i miei clienti ).
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 un solo filetto di una vite regge quintali, Si è in plastica... :o Allora non e' cosi'....Il discorso e' valido per il metallo!!!
Messaggi consigliati