franco pa1 Inserito: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2013 Salve a tutti ho un problema con un lcd samsung Le40r87Bdx non riesce ad accendersi a freddo e si sente il relè che scatta continuamente. Aprendolo ho trovato alcuni elettrolitici sul secondorio gonfi,li ho sostituiti tutti (solo al secondario) ma non è cambiato nulla. Vorrei provare solo la scheda alimentazione e controllare bene le tensioni,è possibile ponticellando la tensione di stanby su on/off a farla partire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 sicuramente ha la eprom inquinata per colpa dei condensatori se non erro e' la 24c256 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 Ciao vega grazie per la risposta.Vorrei prima verificare l'alimentatore,purtroppo non ho il tv,ho portato via la scheda alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 Rieccomi,oggi ho provato l'alimentatore staccato dalla scheda madre e funziona perfettamente le tensioni sono ok.sarà la memoria allora :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 Abbiamo già diverse discussioni a riguardo, basta cercare. Comunque in breve tenta il reset della memoria cortocircuitando temporaneamente all'accensione e rimuovendo subito dolpo il corto, i pin 5 e 6 (data, clock) della memoria. Se il tv non riprende a funzionare allora sostituiscila (IC1803). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 Grazie mistertv proverò col reset.comunque il tv dopo 3 minuti circa riprende a funzionare regolarmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 (modificato) Prova rifare tutte le saldature sui 4 diodi e sui trasformatori della scheda alimentatore e poi cambia tutti gli elettrolitici, anche il tl431 vicino al fotoaccoppiatore e critico. Modificato: 26 gennaio 2013 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Cia Enrico grazie per i consigli,ho postato prima che l'alimentatore funziona,oggi ho provato il reset della memoria,il difetto lo fa lo stesso ma riesce a partire prima. Domani vedo di comprare la memoria e sostituirla,ho letto in altri post che non ce bisogno di programmarla pensa a tutto il micro giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Ciao. Con la memoria inquinata non partirebbe mai . Se funziona dopo 3 minuti ci sara' ancora qualche elettrolitico esausto . Se l' alimentatore e' OK sara' nella main . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Se fosse la memoria basterebbe montarne una vergine ed il processore trovandola vuota ricaricaricherebbe i dati di default in relazione al fatto che poi riprende, resto sospettoso dell'alimentatore che e'molto critico e complesso, come fai a sostenere che è a posto, lo hai provato su di un altro TV uguale ? Aiutati con un Phon e con la bomboletta refrigerante per individuare eventuali componenti critici se hai dubbi per prima cosa cambia tutti gli elettrolitici. prova anche a scaldare la sola eprom per vedere se parte subito e se fosse lei a fare la difficile non credo ma non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati